Creazioni Armani per il World Tour di Laura Pausini: lavori in corso per Sanremo 2014


INTERAZIONI: 33
Laura Pausini in Armani per il Word Tour
Laura Pausini in Armani per il Word Tour

E’ tutto pronto per il debutto ufficiale del Greatest Hits World Tour di Laura Pausini: in conferenza stampa a Pesaro, prima della data zero, la popstar ha anticipato alcuni aspetti della tournée he la porterà in giro per il mondo nel 2014 dopo le tappe italiane di dicembre. Si parte l’8 al Palalottomatica di Roma, con uno show che proverà a portare l’atmosfera teatrale nel palazzetto, quattordici archi che si uniscono alla band diretta dal compagno Paolo Carta, il corpo di ballo di Cristian Ciccone e una carrellata dei più grandi successi della Pausini (25 brani in scaletta).

 

Sarà un ritorno sul palco in grande stile per Laura Pausini che indosserà abiti Giorgio Armani, così come il resto della band: proprio nel ringraziare lo stilista per le sue creazioni, la popstar è tornata a parlare di Sanremo, annunciando di avere già pronto l’abito delle grandi occasioni da sfoggiare sul palco dell’Ariston.

Laura Pausini veste Giorgio Armani in tour (Adnkronos)

Abiti da sera e tailleur eleganti (in foto due dei bozzetti diffusi da Adnkronos): Giorgio Armani, che ha vestito Laura Pausini per tutto il periodo della promozione dell’album 20 – The Greatest Hits, ha realizzato per lei capi dalle linee decise, con tessuti leggeri spesso arricchiti da cristalli Swarovsky, in cui l’alternanza cromatica di bianco e nero la fa da padrone. Laura Pausini ha pubblicato un messaggio di ringraziamento per il celebre stilista italiano e poco dopo ha affermato sempre sul social network: “NB: e avrei anche già l’abito per Sanremo..pronto..e disegnato dal mio adorato Giorgio Armani“.

Laura Pausini ringrazia Giorgio Armani su Facebook

Il World Tour, che approderà a Milano il 16 dicembre, proseguirà con tappe nelle più importanti città del mondo, tra cui New York con l’attesissima data del 6 marzo al Madison Square Garden. Durante la messa in onda del Festival di Sanremo 2014 Laura Pausini sarà impegnata in Brasile, ma ha fatto sapere he cercherà di esserci in tutti i modi, per concludere le celebrazioni del ventennale di carriera proprio laddove tutto è cominciato: “Non è facile organizzare la mia presenza a Sanremo, perchè doveva essere la settimana di San Valentino e invece è stato spostato a quella successiva – ha scritto ancora Laura Pausini su Facebook – Purtroppo però Sanremo inizia il 18 e io il 19 ho il primo concerto in Brasile, che MAI cancellerò. Quindi stiamo facendo il possibile per organizzarci …perchè sarebbe il mio sogno!“.

Peraltro, ha aggiunto Laura Pausini, il 27 febbraio 2014 termina il suo ventennale di carriera e tornare all’Ariston vorrebbe dire chiudere il cerchio delle celebrazioni per questo grande anniversario: “Prima di questa data sarei ancora in tempo a festeggiarlo lì, dove il 27 febbraio 1993 ho vinto con “la solitudine”. Sarebbe davvero stupendo..Faro’ comunque il possibile“.