Laura Pausini prepara il World Tour e confessa: “Vorrei proporre i canti della Messa in stile rock”


INTERAZIONI: 80
Laura Pausini a Belgium's Got Talent
Laura Pausini a Belgium’s Got Talent

Laura Pausini è appena rientrata in Italia per le prove dell’attesissimo Greatest Hits World Tour, in partenza il 5 dicembre a Pesaro con la data zero (una prova generale aperta al pubblico) e ufficialmente con la prima data l’8 dicembre dal Palalottomatica di Roma. La popstar è tornata in queste ore dal tour promozionale della sua raccolta 20 – The Greatest Hits  in Francia e poi Belgio dove, ha rilasciato interviste e partecipato a programmi televisivi.

 

 

Nostante una fastidiosa otite, Laura Pausini ha partecipato al programma tv Belgium’s Got Talent, la versione belga del format ideato da Simon Cowell e in onda in diversi paesi del mondo tra cui anche in Italia, con la versione che vede la giuria composta da Maria De Filippi, Ruby Zerbi e Gerry Scotti. Laura Pausini si è esibita cantando Limpido, il duetto con Kylie Minogue che è stato singolo di lancio dell’album 20 – The Greatest Hits.

Elegantissima in total black Armani, marchio che ha scelto per tutti gli outfit durante la promozione del disco, nonostante qualche sbavatura nella performance Laura Pausini è apparsa comunque in grande forma durante lo show. Ecco la sua esibizione live, al termine della quale ha anche rilasciato una breve intervista.

http://youtu.be/zLYnpOvOu8M

La popstar in queste settimane ha fatto molto parlare di sè: il Disco d’Oro di 20 – The Greatest Hits in meno di una settimana, le interviste rilasciate in radio e tv, la denuncia su Facebook di una truffa che la riguarda, la notizia di uno show televisivo che le sarebbe stato più volte offerto e che lei ha rifiutato. Laura Pausini ha anche stupito tutti rivolgendosi a Papa Francesco durante una puntata speciale del programma di Fiorello Edicola Fiore e dalle pagine di Famiglia Cristiana è tornata a parlare di religione e del suo rapporto con la fede parlando di un’idea bizzarra che l’accompagna da tempo.

Cresciuta in una famiglia cattolica e praticante, non senza dubbi sulla Chiesa e su alcuni dogmi che non condivide a fondo, Laura Pausini dice di sentirsi comunque legata alla religione, al punto tale che potrebbe in futuro inglobarla nella sua attività artistica. In che modo? “Mi piacerebbe riproporre in versione rock i canti più belli che si cantano a Messa, come Fratello Sole e Sorella Luna“. Chissà cosa ne pensa la sua casa discografica, che in passato le ha già bocciato progetti “alternativi” come un disco di classici in stile Bublé.

Intanto Laura Pausini si prepara ad un altro appuntamento molto atteso dai fan: il 22 dicembre terrà al Mediolanum Forum di Assago a Milano il Christmas Family Show, un concerto pomeridiano ideato per i bambini e le famiglie, che potranno usufruire di sconti e promozioni per i biglietti (i minori di 11 anni entreranno senza pagare).