Un improvviso malore per i Green Day ha costretto la band a interrompere l’Hella Tiny Tour, il minitour nei club che Billie Joe Armstrong e soci stanno portando in giro per l’Europa dopo aver annunciato l’uscita di Saviors, il nuovo album che vedrà la luce il 14 gennaio 2024. Cos’è successo?
In un post molto criptico i Green Day si sono scusati con i fan che hanno già acquistato i biglietti per le prossime date: il motivo è un malore che avrebbe colpito uno dei tre membri. Nel messaggio leggiamo:
“Sfortunatamente lo show di questa sera è stato cancellato per una malattia improvvisa. Siamo davvero dispiaciuti per questo e ci scusiamo per gli eventuali disagi causati. I rimborsi dei biglietti verranno elaborati automaticamente la prossima settimana. Ci rivedremo di nuovo al Saviors Tour, se non prima”.
Per “questa sera” si intende il venerdì 10 novembre, quando il power trio di Berkeley era atteso presso l’Electric Ballroom di Camden, a Londra, dopo uno show a sorpresa nel giorno precedente a Covent Garden. Non è dato sapere cosa sia successo all’innominato membro dei Green Day, che ha fatto in tempo a passare per l’Italia con uno show speciale ai Magazzini Generali di Milano e al Bataclan di Parigi. Ora si ferma tutto.
Recentemente i Green Day hanno lanciato il nuovo singolo The American Dream Is Killing Me, primo estratto da Saviors. Nel 2024 Billie Joe Armstrong e soci saranno a Milano per salire sul palco degli I-Days il 16 giugno, un’occasione in cui l’Ippodromo SNAI si tingerà di pop punk con l’arrivo, inoltre, dei Sum 41 e di Avril Lavigne.
A proposito del nuovo album, i Green Day hanno dichiarato che tratterà diversi argomenti, dalla salute mentale al cambiamento climatico, ma anche il Fentanyl e la guerra.
Continua a leggere su optimagazine.com