Slow Horses tornerà per la terza e quarta stagione. La serie Apple TV+ con protagonista Gary Oldman si è assicurata un doppio rinnovo, dopo essere stata già ufficializzata per un secondo ciclo di episodi.
Lo show, uscito lo scorso aprile sulla piattaforma di streaming, è basato sulla serie di libri di spionaggio Slough House di Mick Herron. La prima stagione si ispira al primo libro, Slow Horses. Secondo Variety, la seconda stagione dovrebbe debuttare più avanti nel corso del 2022, ed è basata sul romanzo Dead Lions. La terza e quarta stagione saranno rispettivamente basate sui libri Real Tigers e Spook Street.
Slow Horses (qui la recensione) è descritto come un dramma di spionaggio cupamente umoristico che segue una squadra disfunzionale di agenti dell’intelligence britannica che presta servizio in un dipartimento di riserva dell’MI5 noto come Slough House. Gary Oldman interpreta Jackson Lamb, il brillante ma irascibile leader delle spie, che finiscono a Slough House a causa dei loro errori che hanno messo fine alla loro carriera, poiché spesso si ritrovano a sbagliare target e strategie nel mondo dello spionaggio.
Nel cast anche Kristin Scott Thomas, Jack Lowden, Saskia Reeves, Rosalind Eleazar, Christopher Chung, Freddie Fox, Chris Reilly, Samuel West, Sophie Okonedo, Aimee-Ffion Edwards, Kadiff Kirwan e Jonathan Pryce.
Tramite le trame dei prossimi romanzi, è possibile ipotizzare le sinossi delle stagioni successive. Nella terza stagione, le spie cadute in disgrazia di Lamb lavorano insieme per sventare un agente corrotto quando uno di loro viene rapito. La stagione 4 si apre con un bombardamento che fa esplodere segreti personali, scuotendo le già instabili fondamenta di Slough House.
La serie è prodotta per Apple da See-Saw Films ed è stata adattata per la televisione da Will Smith. Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Iain Canning, Emile Sherman, Douglas Urbanski, Gail Mutrux, Smith, Jane Robertson e Graham Yost sono i produttori esecutivi della serie. Saul Metzstein dirigerà la terza stagione. Il regista della quarta stagione sarà Jeremy Lovering.
Continua a leggere su optimagazine.com.