Lady Gaga “orgogliosa di essere italiana” dopo le riprese di House Of Gucci, il saluto sui social

Lady Gaga dichiara il suo amore per l'Italia sui social. Ecco cosa scrive la popstar dopo aver ultimato le riprese di House Of Gucci

lady gaga orgogliosa di essere italiana

INTERAZIONI: 1

C’è una Lady Gaga “orgogliosa di essere italiana”, oggi, da ricordare. Un virgolettato necessario perché sono esattamente le parole usate da Stephani Germanotta in un tweet pubblicato nelle ultime ore. La popstar ha affidato ai social il suo saluto all’Italia dopo aver terminato le riprese di House Of Gucci, il film che ricostruisce il caso dell’omicidio di Maurizio Gucci, ucciso a Milano il 27 marzo 1995.

Lady Gaga interpreta Patrizia Reggiani, condannata come mandante dell’omicidio che nella realtà ha pure rivendicato un’assenza di comunicazione proprio alla popstar mentre le riprese erano ancora in corso. Al fianco di Lady Gaga l’attore Adam Driver nei panni dell’imprenditore ucciso.

La presenza di Lady Gaga in Italia ha coinciso con la settimana del Festival di Sanremo, per questo era stata avanzata l’ipotesi della popstar tra i superospiti della gara, circostanza smentita da Amadeus durante la prima conferenza stampa. Perché si parla di Lady Gaga “orgogliosa di essere italiana”? Stefani Germanotta ha origini italiane, infatti.

Suo nonno era di Naso, in provincia di Messina, e nel 1908 emigrò negli Stati Uniti per trovare fortuna. Il nome completo della popstar è infatti Stephani Joanne Angelina Germanotta e oggi, più che mai, ritorna a casa dopo aver respirato a lungo il profumo delle sue origini. I paparazzi l’hanno immortalata in lacrime mentre lascia un hotel romano con un mazzo di tulipani in mano.

Ecco il messaggio affidato ai social:

“Desidero ringraziare tutta l’Italia per aver fatto il tifo per me mentre giravo questo film. Vi abbraccio e vi bacio, credo in voi. Il mio luogo d’origine: un Paese costruito sulla promessa di duro lavoro e sulla famiglia. Spero di averti reso orgoglioso. Sono orgogliosa di essere italiana. Ti Amo”.

Sulle origini italiane di Lady Gaga si è parlato in occasione dei Grammy Awards 2021 quando Ariana Grande le ha scritto “Ti amo” in lingua italiana. Sì, perché anche Ariana Grande ha origini italiane: i suoi bisnonni Antonio Grande e Filomena Lavenditti partirono da Gildone, in Molise, nel 1912 verso gli Stati Uniti.

Lady Gaga, orgogliosa di essere italiana, non ha mai nascosto il suo amore verso il Belpaese e in questi mesi di lavoro sul set ha potuto sentire tutto il calore del pubblico italiano.