L’esito della sfida di Amici di Maria De Filippi tra conferme e battibecchi con Aiello in Che Canzone Siamo

I concorrenti di Amici di Maria De Filippi sfidano loro stessi e artisti esterni per mantenere il banco

esito della sfida ad amici di maria de filippi

INTERAZIONI: 0

L’esito della sfida di Amici di Maria De Filippi conferma Kika al banco che le aveva assegnato Arisa. A metterla in discussione era stata Anna Pettinelli, ancora poco convinta della sua vocalità.

Il nuovo appuntamento con Amici di Maria De Filippi si è aperto con l’esibizione di Samuele, che ha convinto Veronica Peparini fino alla conquista di un voto altissimo, 9 e mezzo, e la conferma della maglia che lo riporta sul banco di danza già conquistato.

Tra i brani scelti c’è anche Bad Guy di Billie Eilish, assegnato ad Aka7even. La sua Prof, Anna Pettinelli, conferma la maglia con 7 ma non manca di sottolineare alcuni dei difetti che ha riscontrato nella sua esibizione.

Sul fronte danza si parla ancora di Rosa, che Alessandra Celentano continua a non ritenere all’altezza del suo posto, mentre Lorella Cuccarini conferma la maglia ma dispensa consigli sui piedi. Il tema del collo del piede, tanto sbandierato in edizioni passate, torna così alla ribalta nel corso della puntata del sabato.

Daniela Cappelletti e Federica Gentile di Radio Italia ed RTL 102.5 hanno giudicato alcuni inediti dei concorrenti, con Sangiovanni che conquista la rotazione radiofonica di Radio Zeta con il brano Guccy Bag che era stato respinto qualche puntata fa. Intanto, Esa ha conquistato la produzione di Chris Nolan.

A conclusione della puntata, si esibisce Arianna che porta Dormi Dormi di Vasco Rossi. Rudy Zerbi non è convinto del suo impegno e le toglie la maglia. La sua posizione rimane quindi in sospeso fino alla decisione del suo Prof che, per il momento, vorrebbe vedere qualcosa di più.

Il programma è tornato nella sua formula abituale, seppur nel rispetto delle norme anti-Covid che sono chiamati a rispettare per la sicurezza di tutti. La vincitrice della passata edizione, Gaia Gozzi, ha sollevato la coppa senza poter abbracciare compagni e professori.