Vasco annuncia il titolo del nuovo singolo, Una Canzone D’Amore Buttata Via apre il 2021

Una Canzone D'Amore Buttata Via è il titolo del nuovo singolo di Vasco Rossi

rock sotto l'assedio di vasco rossi

INTERAZIONI: 3

Vasco annuncia il titolo del nuovo singolo, a qualche giorno dalla sua uscita. Il Kom è comparso a sorpresa sui suoi social per rivelare come si chiamerà il prossimo brano, che ha destinato al giorno di Capodanno.

Una Canzone D’Amore Buttata Via è il titolo scelto per il ritorno musicale che sa di rinascita, dopo un 2020 trascorso a combattere l’emergenza sanitaria.

La scelta di uscire il 1° gennaio non è casuale. Il Kom aveva infatti specificato di aver scelto questa data per trasmettere speranza e voglia di ripartire, con un messaggio trainato da un singolo che potrà essere uno dei punti di riferimento per il pubblico che attende di assistere ai concerti nei Festival.

Il videoclip dedicato al brano è già stato girato, in Piazza Maggiore a Bologna, con la regia dell’immancabile Pepsy Romanoff. Per Vasco si è trattato di un ritorno, a 41 anni dal suo primo concerto nel capoluogo emiliano e città nella quale ha scelto di vivere.

Dalla Dotta, Vasco ha ricevuto anche il Nettuno d’Oro, massimo onorificenza conferita dal Comune e annunciata proprio dal suo Sindaco. Le immagini trasmesse da Piazza Maggiore, che ha inserito sui suoi canali social, sono quelle tratte dal video di Una Canzone D’Amore Buttata Via.

Il prossimo brano di Vasco Rossi, anche ideale seguito di Se Ti Potessi Dire, sarà presentato anche in televisione a Danza Con Me con Roberto Bolle. L’étoile ha anche promesso che gli farà muovere qualche passo di danza.

I concerti di Vasco Rossi potranno riprendere a giugno 2021, qualora l’emergenza sanitaria permetta di organizzare nuovamente i grandi eventi. Le città scelte sono quelle già annunciate per il 2021, quindi Roma, Milano, Imola e Firenze. I biglietti sono ancora in prevendita su tutte le piattaforme di vendita abilitate. Il nuovo singolo anticiperà il prossimo album atteso dopo l’estate.