Da PS5 a Surface Duo, le migliori invenzioni del 2020 secondo il TIME

Nell'anno del COVID, l'umanità non rinuncia all'innovazione

ps5 prezzo dove comprarla

INTERAZIONI: 2

La next-gen del gaming è finalmente iniziata! A sette anni dal lancio delle precedenti console, PS5, Xbox Series X e la più compatta Xbox Series S sono infatti sbarcate ufficialmente sugli scaffali dei negozi fisici e online, andando a dare il via al nuovo corso dell’universo in pixel e poligoni. E a tentare animi e portafogli degli appassionati a colpi di specifiche tecniche mostruose, accessori rivoluzionari – pensiamo ad esempio al controller DualSense – e a videogame che iniziano a sfruttare le maggiori capacità computazionali delle piattaforme realizzate da Sony e Microsoft.

Sony PlayStation®5 - DualSense™ Wireless Controller
  • Scopri un'esperienza di gioco più profonda e coinvolgente con...
  • Il controller wireless DualSense include anche un microfono integrato...

Piattaforme dall’impatto innegabile nello scenario hi-tech più in generale, e che non a caso sono state scelte dalla redazione del TIME per stilare la lista delle migliori invenzioni del 2020. In un anno particolarmente difficile come questo, piegato dalla pandemia da Coronavirus e dalla conseguente emergenza sanitaria – ed economica -, c’è stato comunque modo di assistere al debutto di diversi prodotti che hanno messo sul piatto la voglia di stupire e di innovare dei produttori da ogni parte del mondo. E se è vero che il celebre portale ha elogiato PS5 soprattutto per il suo pad e per il velocissimo SSD e la rivale griffata Xbox per le bellezze del Game Pass, allo stesso modo non mancano articoli in altri settori, non necessariamente graziati anche dal successo commerciale.

Offerta
LG WING smartphone 5G con Display OLED 6.8'' ruotabile, schermo...
  • LG WING rivoluziona la tua idea di smartphone. A prima vista è uno...
  • Modalità con schermo aperto: ruota il display e guarda video senza...

Nella lunga lista del TIME – che potete consultare nella sua interezza collegandovi a questo indirizzo – vi è dunque spazio per il Surface Duo di Microsoft, presente nella categoria elettronica di consumo, per il Fairphone 3+, scelto per i prodotti etici, e per LG Wing, particolare smartphone della casa alata dal doppio schermo rotante introdotto tra le menzioni speciali. Se PS5 e Xbox Series X nn fossero bastate per saziare i gamer, tra le migliori invenzioni del 2020 figura pure Animal Crossing New Horizons, life simulator disponibile in esclusiva su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite. A chiudere, abbiamo poi l’innovativo TV Samsung Sero, gli OLED della serie GX di LG e la stazione di ricarica wireless Lexon Oblio.