Quali smartphone Samsung sono prossimi a ricevere l’interfaccia One UI 3.0 in abbinamento ad Android 11? La lista ufficiale dei dispositivi prossimi al passaggio software non è stata ancora diffusa dal produttore ma una fonte asiatica ne ha diramata una ufficiosa, riportata anche da GizChina.
L’immagine di chiusura articolo riporta un nutrito gruppo di smartphone Samsung che dovrebbero ricevere proprio l’aggiornamento nuovo di zecca nell’imminente o prossimo futuro. Nell’elenco sono presenti tutti gli ultimi top di gamma del produttore per i quali non si nutrivano di certo dubbi sul passaggio software. Allo stesso modo, però, c’è una nutrita fila di altri dispositivi meno blasonati per i quali l’update non era dato molto per scontato.
Nonostante la lista odierna sia ufficiosa, non ci sono dubbi sul fatto che a tutta la serie Galaxy S20 (anche al recentissimo S20 FE) toccherà in sorte anche l’aggiornamento OneUi 3.0: lo stesso discorso vale anche per i Note 20 e per i dispositivi pieghevoli Galaxy Z Fold e Galaxy Z Flip. A ritroso, tra i dispositivi più datati, l’update toccherebbe anche ai Galaxy S10 e ai Note 10 in tutte le loro varianti.
Il supporto software del produttore non dovrebbe mancare neanche per i Galaxy A01, A11, A21, A31, A41, A42, A51, A71, A90. Ancora e sempre per la serie A, spazio anche agli A10, agli A20, agli A30 A40, A50, A60, A 70 (0. Ci sarà spazio anche per il rilascio dello specifico pacchetto One UI 3.0 per i Galaxy M01, M11, M21 e M31. C’è anche un nutrito gruppo di tablet che presto o tardi riceveranno il nuovo update dell’interfaccia basata su Android 11. Per l’update avranno di certo la precedenza i top di gamma menzionati per primi, già in dirittura della fase sperimentale software per il rilascio. A seguire, gli sviluppatori provvederanno alle altre distribuzioni.
