Johnny Depp è stato licenziato da Animali Fantastici: non interpreterà nuovamente Grindelwald

Warner Bros. ha licenziato Johnny Depp da Animali Fantastici 3: Grindelwald potrebbe essere interpretato da un altro attore

Grindelwald cammina in una strada

INTERAZIONI: 573

Johnny Depp ha comunicato sui social che non interpreterà più Grindelwald nella saga di Animali Fantastici. La notizia arriva solo dopo pochi giorni rispetto alla sentenza dell’Alta corte di giustizia britannica, che ha dato ragione al Sun (tabloid che aveva identificato Depp come “picchiatore della moglie”). Johnny Depp ha confermato che il suo allontanamento dalla saga è legato alla sentenza iniziando il messaggio pubblicato sui social con:

Alla luce dei recenti eventi, vorrei fare la seguente breve dichiarazione.

Breve comunicazione in cui la star ha annunciato che Warner Bros. gli ha chiesto di ritirarsi dal suo ruolo, ovvero quello di Grindelwald. L’attore avrebbe dovuto interpretare il personaggio nel terzo capitolo, che uscirà durante l’estate del 2022. Non è chiaro cosa la produzione deciderà di fare con Grindelwald. Si tratta infatti di un personaggio chiave nella narrazione e appare quindi improbabile che venga semplicemente rimosso. Basti pensare che il secondo capitolo della saga è intitolato Animali Fantastici – I Crimini Di Grindelwald, ribadendo l’importanza del personaggio.

Trattandosi dell’Universo di Harry Potter, non si può escludere che la produzione riesca a trovare un modo per mantenere il personaggio, pur cambiando l’interprete. Variety ha infatti riportato che Grindelwald potrebbe essere interpretato da un altro artista. Nel messaggio pubblicato su Instagram, Johnny Depp ha inoltre ringraziato i fan, dicendo:

Prima di tutto, vorrei ringraziare tutti per il sostegno e la lealtà. Sono commosso e toccato dai vostri numerosi messaggi d’amore e di preoccupazione, particolarmente quelli arrivati negli ultimi giorni.

Pochi giorni fa, una sentenza ha stabilito che ciò che è stato pubblicato dal Sun è “sostanzialmente vero”. Il tabloid britannico, dopo le accuse che l’attrice Amber Heard aveva rivolto all’ex marito Johnny Depp, aveva definito l’attore un “wife beater” (“picchiatore della moglie”).

Animali Fantastici 3, cosa sappiamo?

Dopo il deludente secondo capitolo, Newt Scamander è pronto a tornare in Animali Fantastici 3, diretto da David Yates. Le riprese del film sarebbero dovute iniziare il 16 marzo 2020, ma – a causa del Covid-19 – sono partite solo il primo settembre.

Il cast dello spin-off di Harry Potter è composto da Eddie Redmayne, Jude Law, Ezra Miller, Alison Sudol, Dan Fogler, Katherine Waterston e Jessica Williams. Non ci resta che attendere di scoprire chi interpreterà Grindelwald. Animali Fantastici 3 dovrebbe uscire durante l’estate del 2022.

Offerta
Animali Fantastici 1 E 2 + Taccuino Newt
  • Polish Release, cover may contain Polish text/markings. The disk has...
  • Depp, Guthrie, Ejogo, Roth, Redmayne, Kravitz, Turner, Riddell,...