A breve primo ciak per Christian con Edoardo Pesce, la serie Sky Original tra fantasy e cinecomic

Partiranno a breve le riprese di Christian con Edoardo Pesce, la serie Sky Original che mescola fantasy e cinecomic

Christian con Edoardo Pesce

INTERAZIONI: 346

Christian con Edoardo Pesce è una delle serie Sky Original annunciate nei mesi scorsi dalla piattaforma satellitare. Sono tante le novità in arrivo, tutte produzioni made in Italy: da Alfredino, una storia con protagonista Anna Foglietta; a Il Re con Luca Zingaretti (Il Commissario Montalbano televisivo); e poi ancora Speravo de morì prima con Pietro Castellitto nel ruolo di Francesco Totti e A casa tutti bene di Gabriele Muccino.

A dicembre, invece, vedremo la miniserie in due puntate, Cops Una banda di poliziotti, remake di Kops, che vede nel cast, tra i tanti, Claudio Bisio. Le produzioni Sky Original fanno parte di un progetto internazionale attraverso cui l’azienda Sky si è impegnata a portare sullo schermo nuovi titoli fino al 2024.

Christian con Edoardo Pesce è una storia originale, descritta come racconto di genere che unisce il fantasy e il cinecomic supereroistico. Protagonista è uno scagnozzo di un boss della Roma di periferia. Christian è un violento, non ha paura di fare a pugni. Almeno fino al giorno in cui le mani inizieranno a fargli male e a sanguinare: sono stimmate. Da quel momento in poi la sua vita cambia e inizierà a compiere miracoli.

Le riprese di Christian dovrebbero partire a breve. Come scrive TV Sorrisi e Canzoni, il primo ciak è atteso il 20 novembre, salvo complicazioni dovute al Covid-19. Le location sono ancora top secret.

Edoardo Pesce, classe 1979, è noto al pubblico per aver interpretato il ruolo del criminale Simone nel pluripremiato film Dogman. La parte gli è valso il Nastro d’argento come migliore attore protagonista e successivamente vince anche il David di Donatello come miglior attore non protagonista. Tra i suoi lavori al cinema, Se Dio vuole di Edoardo Falcone (2015); Tommaso per la regia di Kim Rossi Stuart (2015); La verità, vi spiego, sull’amore di Max Croci (2017); Fortunata, regia di Sergio Castellitto (2017); e Il colpo del cane, diretto da Fulvio Risuleo (2019).

In televisione lo abbiamo visto nella serie di Romanzo criminale; nella miniserie Piper; Squadra antimafia – Palermo oggi (2013); nella miniserie C’era una volta Studio Uno (2017). Pesce ha interpretato il boss Giovanni Brusca nelle prime due stagioni de Il cacciatore, al fianco di Francesco Montanari. È stato nel cast del film TV Io sono Mia, dove ha ricoperto il ruolo di Franco Califano. Quest’anno ha interpretato Alberto Soldi nel biopic televisivo Permette? Alberto Sordi.