I Green Day annunciano No Fun Mondays di Billie Joe Armstrong: data e tracklist del disco di cover

Billie Joe Armstrong dei Green Day pubblica il disco con le cover registrate durante il lockdown. Ecco tutti i dettagli di No Fun Mondays

no fun mondays di billie joe armstrong

INTERAZIONI: 0

I No Fun Mondays di Billie Joe Armstrong diventano un disco. Era previsto, del resto, che il frontman dei Green Day concretizzasse in un unico volume tutte le cover pubblicate durante la quarantena.

Gli appuntamenti del lunedì di Billie Joe scandivano il tempo del lockdown con la promessa di fermarsi solamente una volta che il mondo intero sarebbe tornato alla normalità. I tempi non sono ancora maturi, ma il materiale pubblicato si è rivelato sufficiente per diventare un vero e proprio album. Per questo No Fun Mondays di Billie Joe Armstrong arriveranno in tutti i negozi e su tutti i servizi di streaming musicale il 27 novembre.

Per gli appassionati l’album sarà disponibile anche nel formato vinile ridotto con la copertina che si illumina al buio. Per i fan italiani, inoltre, l’album include anche la cover di Amico di Don Backy cantata interamente in italiano, pubblicata il 30 aprile e con il placet del diretto interessato che disse: “L’ha fatta benissimo”.

Doppia novità discografica, dunque, in casa Green Day: dopo Father Of All… ecco un disco di cover interamente curato dal frontman. Non è tutto, perché durante il lockdown Billie Joe Armstrong aveva detto di aver completato circa 6 nuovi pezzi per la band. Lo aveva fatto in un commento immortalato dai fan su Instagram.

Tra le cover presenti nel disco non dimentichiamo, oltre al tributo a Don Backy, anche la versione rock’n’roll di Manic Monday delle Bangles per la quale ha collaborato la stessa Susanna Hoffs. Ci sarà anche la cover di Gimme Some Truth di John Lennon e troveremo una versione di War Stories degli Starjets.

Nel 2021, inoltre, i Green Days passeranno per l’Italia per recuperare le date degli i-Days di Milano e del Firenze Rocks. Di seguito la tracklist di No Fun Mondays di Billie Joe Armstrong dei Green Day.

1 I Think We’re Alone Now (Tommy James and the Shondells)
2 War Stories (Starjets)
3 Manic Monday (The Bangles)
4 Corpus Christi (The Avengers)
5 That Thing You Do! (Adam Schlesinger)
6 Amico (Don Backy)
7 You Can’t Put Your Arms Round A Memory (Johnny Tunders)
8 Kids In America (Kim Wilde)
9 Not That Way Anymore (Stiv Bators)
10 That’s Rock’N’Roll (Eric Carmen)
11 Gimme Some Truth (John Lennon)
12 Whole Wide World (Wreckless Eric)
13 Police On My Back (The Equals)
14 A New England (Billy Bragg)