Gli Obama e Hillary Clinton ancora produttori, cosa bolle in pentola fra serie tv per bambini e storie di donne

Le nuove serie tv prodotte da Hillary Clinton e dalla Higher Grounds degli Obama sono storie imperniate sui valori della vita e i "se" che la cambiano

Barack e Michelle Obama produrranno nuove serie tv

[EW, YouTube]


INTERAZIONI: 5

Che il passaggio di Barack e Michelle Obama e di Hillary Clinton dalla politica alla tv non fosse un semplice esperimento è parso subito possibile, ma è con l’annuncio di nuovi progetti che si inizia a delineare una strategia di lungo termine. L’ex coppia presidenziale, al timone della Higher Ground Productions, torna così a dedicarsi alla produzione di serie tv, collaborando con Netflix a una serie per bambini in età prescolare. I vertici della piattaforma di streaming hanno commissionato 40 episodi da 12 minuti di Alda Twist, Scientist, ispirata all’omonima collana di libri scritta da Andrea Beaty e illustrata da Davis Roberts.

La serie, prevista per il 2021, racconterà le avventure di Ada Twist, scienziata afroamericana di otto anni e ragazzina enormemente curiosa, la cui aspirazione è scoprire la verità su tutto. Con l’aiuto dei suoi due migliori amici, Rosie Revere e Iggy Peck, Ada arriva al cuore di misteri di ogni tipo, aiutando così gli altri amici e la famiglia. Risolvere misteri, però, è solo l’inizio: per Ada la scienza non sta soltanto nell’apprendere, ma anche nel mettere in pratica le conoscenze acquisite per rendere il mondo un posto migliore.

Offerta
Becoming. La mia storia
  • Obama, Michelle (Author)

Per Hillary Clinton, invece, ai progetti già in cantiere si sommano sfide diverse. Il primo, di cui si è avuta notizia già in estate e che la vede coinvolta nei panni di produttrice, è una serie ispirata a Rodham, romanzo di Curtis Sittenfeld in cui si racconta una storia alternativa della vita di Hillary, e in particolare la piega che avrebbe potuto prendere la sua vita se non avesse sposato Bill Clinton. Lo sguardo della serie, di cui Hulu ha già i diritti, si concentrerà dunque su una figura di donna giovane e ambiziosa, alle prese con sfide personali plasmate dal contesto del secondo Novecento e dall’idealismo della stessa protagonista.

Il secondo, commissionato da The CW e alla cui produzione Hillary Clinton lavorerà insieme alla Amblin di Steven Spielberg, si intitola The Woman’s Hour e si basa su un libro di Elaine Weiss: The Woman’s Hour: The Great Fight to Win the Vote. Il focus della serie, di cui si sarebbero già preventivate più stagioni, sarà il percorso verso l’approvazione del 19° emendamento e il conseguente raggiungimento del suffragio femminile. In particolare si osserveranno i parallelismi fra il movimento per il suffragio delle donne e la corsa presidenziale del 2016 tra la stessa Clinton e Donald Trump.

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore multimediale
  • La nostra Fire TV Stick più venduta, ora con il telecomando vocale...
  • I dispositivi Fire TV Stick hanno molto più spazio di archiviazione...