Al via le riprese di Valeria 2, trama e cast della seconda stagione con una novità significativa

Netflix annuncia l'inizio delle riprese di Valeria 2, la seconda stagione della serie tratta dai romanzi di Elísabet Benavent, che entra nella produzione esecutiva


INTERAZIONI: 2

Nonostante l’accoglienza non proprio entusiasta riservata alla prima stagione, soprattutto da parte degli appassionati dei romanzi da cui la serie è tratta, Valeria 2 arriverà presto su Netflix: la piattaforma ha annunciato che stanno per iniziare a Madrid le riprese della seconda stagione dell’adattamento televisivo della saga di Elísabet Benavent. La serie prodotta da Plano a Plano torna in produzione nei prossimi giorni con l’obiettivo di consegnare al servizio streaming in nuovi episodi nel 2021.

Confermato il cast della prima stagione (qui la nostra recensione), la vera novità di Valeria 2 sta nel maggiore coinvolgimento nel progetto di Elísabet Benavent, l’autrice valenciana che ha scritto i romanzi dedicati alla giovane aspirante scrittrice in crisi esistenziale. Non più solo consulente, la Benavent sarà d’ora in poi produttrice esecutiva della serie, come ha annunciato in occasione dell’inizio delle riprese di Valeria 2: “Valeria sarà sempre il mio progetto più speciale. Non vedo l’ora di vedere e prendere parte a come andrà a finire questa seconda stagione“.

La mossa di Netflix suona come una corsa ai ripari, dopo che la prima stagione aveva deluso gli affezionati della saga letteraria per le troppe licenze dell’adattamento rispetto ai romanzi. La stessa Benavent aveva avvisato i lettori che la sceneggiatura non avrebbe ricalcato pedissequamente la sua opera, ma ora il suo ingresso nella produzione potrebbe rappresentare un tentativo di riavvicinare il format televisivo e quello letterario rendendoli più simili di quanto non siano parsi con la prima stagione.

Nel cast di Valeria 2 tornano Diana Gómez (la Tatiana de La Casa di Carta) nei panni della protagonista Valeria e Silma López, Paula Malia e Teresa Riott nei panni delle sue amiche del cuore Lola, Carmen e Nerea. Ibrahim Al Shami sarà nuovamente Adrián, il marito assente e distante di Valeria, mentre nei panni dell’affascinante Victor che mette a repentaglio il loro matrimonio ci sarà ancora Maxi Iglesias.

Nella seconda stagione, Valeria deve prendere la decisione che segnerà il suo futuro di scrittrice: nascondersi dietro uno pseudonimo e vivere finalmente della sua professione oppure rinunciare alla pubblicazione del suo romanzo e continuare a sopravvivere tra contratti precari? Intanto anche la sua vita sentimentale inizia a vacillare, ma per fortuna può contare sui tre pilastri fondamentali della sua vita, le folli amiche Lola, Carmen e Nerea, anch’esse alle prese con momenti cruciali della loro vita.

Ecco la prima immagine promozionale di Valeria 2 con le quattro interpreti della serie.

La prima stagione di Valeria è arrivata su Netflix la scorsa primavera e, nonostante le critiche negative, è rimasta nella top10 del catalogo per diverse settimane in Spagna e in altri Paesi. La produzione di Valeria 2 è stata confermata da Netflix in estate e non ha ancora una data d’uscita, ma è attesa nella prima metà del 2021.

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore multimediale
  • La nostra Fire TV Stick più venduta, ora con il telecomando vocale...
  • I dispositivi Fire TV Stick hanno molto più spazio di archiviazione...