Olivia Wilde dirigerà un film Marvel: sarà Spider-Woman?

La regista de La Rivincita Delle Sfigate si occuperà di un nuovo film Sony che ruoterà intorno a un personaggio femminile tratto dai fumetti Marvel

Olivia Wilde potrebbe dirigere Spider-Woman, un film Marvel

INTERAZIONI: 444

Olivia Wilde ha appena siglato un accordo che prevede la realizzazione di un progetto cinematografico che vedrà l’arrivo di un nuovo personaggio femminile Marvel nell’Universo Sony. La notizia è stata riportata da Deadline. La regista ha poi condiviso l’articolo su Twitter, inserendo anche un indizio sull’identità della misteriosa supereroina.

Marvel e Sony non hanno confermato ancora nulla, ma il tweet pubblicato da Olivia Wilde è accompagnato dall’emoticon di un ragno. Questo indizio ci fa pensare che la pellicola possa avere come protagonista Spider-Woman, identità che nei fumetti Marvel viene adottata da diverse eroine, tra cui:

Non sappiamo quale personaggio sarà effettivamente scelto. Jessica Drew, la prima Donna Ragno, esordì in Marvel Spotlight nel 1977. La supereroina ottenne dei poteri quando il padre, cercando di salvarle la vita, le iniettò il sangue di un ragno radioattivo. Anche Mary-Jane Watson, la moglie di Spider-Man, è diventata Spider-Woman nell’Universo Mangaverse: nel film di Olivia Wilde potremmo trovare Zendaya (che nel MCU presta il volto a Mary-Jane)?

Zendaya insieme a Spider-Man.

Il nuovo film Marvel/Sony sarà scritto da Katie Silberman, che ha lavorato alla sceneggiatura di Booksmart (La Rivincita Delle Sfigate), ovvero il primo film diretto da Olivia Wilde. La giovane cineasta è anche occupata con il thriller intitolato Don’t Worry Darling, in cui reciteranno Florence Pugh, Chris Pine, Dakota Johnson e Shia LaBeouf.