Venezia 2020: Fiori, Fiori, Fiori! di Luca Guadagnino completa il programma

Fiori, Fiori, Fiori!, di Luca Guadagnino, e Run Hide Fight, di Kyle Rankin, integrano e completano il programma della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

Luca Guadagnino parteciperà a Venezia 2020

INTERAZIONI: 574

La Biennale di Venezia ha appena annunciato due nuovi titoli che completano, Fuori Concorso, il già ricco programma della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2020, in programma dal 2 al 12 settembre. Dopo i nuovi film di Pedro Almodóvar e Regina King, si aggiungono al programma anche Fiori, Fiori, Fiori!, il cortometraggio di Luca Guadagnino, e Run Hide Fight, film indipendente scritto e diretto da Kyle Rankin.

Luca Guadagnino – occupato anche con il sequel di Chiamami Col Tuo Nome – parteciperà a Venezia 2020 con un progetto interamente scritto e girato durante il lockdown. Il regista italiano, accompagnato da una piccola troupe e armato di uno smartphone e di un tablet, ha deciso di recarsi in Sicilia per incontrare gli amici d’infanzia e comprendere, attraverso il linguaggio cinematografico, come hanno vissuto quei giorni. Nel cortometraggio, della durata di 12 minuti, compariranno Maria Continella, Natalia Simeti, Claudio Gioè e Dave Kajganich. Alessio Bolzoni si è occupato della fotografia, mentre Walter Fasano del montaggio.

Un progetto molto interessante con cui questo regista italiano ha avuto modo di raccontare questo particolarissimo evento storico. Alberto Barbera, il direttore della Mostra, ha dichiarato:

Siamo grati a Luca Guadagnino che con Fiori, Fiori, Fiori! ci rende partecipi di una piccola, personale evasione compiuta durante il recente lockdown alla ricerca di volti, luoghi e affetti della gioventù trascorsa.

Luca Guadagnino è impegnato con diversi progetti, tra cui Cercami, Born To Be Murdered (sarà uno dei produttori), We Are Who We Are, Blood On The Tracks e Il Signore Delle Mosche.

Venezia 2020: il film di Kyle Rankin

Run Hide Fight di Kyle Rankin.

Kyle Rankin – conosciuto per Night of the Living Deb – parteciperà a Venezia 2020 con il film Run Hide Fight. La pellicola racconta la storia di Zoe (Isabel May) che, dopo la morte della madre, sta per diplomarsi. Per distrarsi, decide di andare a caccia con il padre Todd (Thomas Jane), che in passato è stato un membro delle forze speciali. Un giorno, un gruppo composto da quattro studenti irrompe nella scuola con un furgone, minacciando i compagni. Zoe, grazie alle tecniche apprese dal padre, riuscirà a salvare la propria vita.

Chiamami col tuo Nome (Blu-Ray + CD Colonna Sonora)
  • Attributi: Blu-Ray, Drammatico
  • Armie Hammer, Timothèe Chalamet, Michael Stuhlbarg (Actors)