Verso l’uscita Huawei Mate 40: caratteristiche e prezzo in un leak

Scopriamo insieme il possibile prezzo e le specifiche tecniche del nuovo smartphone del colosso cinese

Che Huawei Mate 40 sia in fase di sviluppo nelle laboriose fucine della compagnia cinese non è di certo un segreto. Così come allo stesso modo non dovrebbe stupire la curiosità di esperti e semplici consumatori attorno al nuovo smartphone, più volte protagonista di leak e indiscrezioni. Le stesse che sono tornate ad affollare i vicoli del web anche nelle ultime ore, mettendo sul piatto diverse e interessanti informazioni – non ancora confermate – sulle specifiche tecniche e il possibile prezzo di vendita del device mobile.

Dopo aver diffuso i primi rumor sull’esistenza del Huawei Mate 40 e del Mate 40 Pro, l’utente conosciuto in rete con il nickname RODENT950 torna allora alla carica con dettagli nuovi di zecca, prontamente riportati da Twitter sulle pagine del portale Gizchina – come potete verificare anche voi collegandovi a questo indirizzo.

In particolare, si parla di un display OLED con refresh rate da 90Hz, con l’intera serie Huawei Mate 40 a vantare uno schermo da 6,7 o 6,8 pollici: si tratta quindi di circa 0,2 pollici in più rispetto a quelli del precedente Mate 30 Pro. Sempre a sentire la stella fonte, il display potrebbe sfoggiare un design a cascata con una risoluzione massima pari a 1333 pixel, senza dimenticare la presenza di un piccolo notch per la fotocamera anteriore, ma solo per quanto riguarda la variante Mate 40 Pro. Passando al processore sotto la scocca, la presunta scheda tecnica diffusa dal leaker fa riferimento ad un processore Kirin 1020 5G con GPU Mali-G77 specifico per il mercato cinese, mentre nel resto del mondo il nuovo smartphone dovrebbe essere equipaggiato con chipset MediaTek. Abbiamo poi 6/8 GB di RAM, 128/256/512 GB di memoria interna e batteria da 4500/5000 mAh.

Offerta
HUAWEI Mate 30 Pro Smartphone e Mini Bluetooth Speaker CM55, Quadrupla...
  • Questo dispositivo utilizza i Huawei Mobile Services (HMS) anzichè i...
  • Scopri come scaricare le app e sfruttare al meglio il tuo dispositivo...

Non mancano voci di corridoio neppure sul prezzo, che per il solito RODENT950 dovrebbe aggirarsi sui 565 euro esentasse per il modello base, e spingersi fino a 1005 euro per Huawei Mate 40 Pro. Cosa ne dite, si tratta di un “profilo” che potrebbe farvi gola?

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.