Serie tv su Netflix ad agosto 2020, le novità da The Rain 3 a Lucifer 5

Fra le novità del mese su Netflix anche l'episodio interattivo di Unbreakable Kimmy Schmidt: Kimmy vs il Reverendo e le prime due stagioni di Cobra Kai

15
CONDIVISIONI
[Netflix]

L’elenco delle serie tv su Netflix ad agosto mostra più di una novità interessante. Dal primo agosto sono disponibili sulla piattaforma la prima stagione de L’Atterraggio Perfetto e la quinta stagione di Gotham, il drama fantasy poliziesco ambientato nell’universo di Batman. Il nuovo capitolo della storia, composto da 12 episodi, si apre 391 giorni dopo che Gotham è stata dichiarata off limits dal governo, per poi tornare indietro e ripercorrere i giorni della città come Terra di Nessuno. Ben McKenzie, David Mazouz, Sean Pertwee, Donal Logue, Chris Chalk e Morena Baccarin sono fra gli interpreti di ritorno in Gotham 5.

Il 5 agosto debutta invece dopo un lungo rinvio Unbreakable Kimmy Schmidt: Kimmy vs Il Reverendo, episodio interattivo in stile Bandersnatch in cui è lo spettatore a decidere l’esito delle avventure dei protagonisti, interpreatati da Ellie Kemper, Tituss Burgess, Jane Krakowski e Carol Kane. Secondo la sinossi ufficiale ci saranno:

Tre stati! Esplosioni! Un hamburger che balla! E tu, spettatore, che deciderai come andrà avanti la storia. Fermerai il diabolico piano del Reverendo (Jon Hamm) e farai arrivare Kimmy in tempo per il suo matrimonio? Oppure darai il via, senza volerlo, a una guerra contro i robot?

Tra le nuove serie tv su Netflix ad agosto anche Alto Mare, disponibile dal 7 agosto con gli episodi della terza stagione. Si tratta di un giallo in costume ambientato negli anni ’40; le vicende al centro della storia sono quelle delle sorelle Eva e Carolina, che lasciano la Spagna per il Brasile in cerca di un futuro migliore. Sul transatlantico che le porta a destinazione si trova anche l’ufficiale Nicolas Salas, impegnato nelle indagini sull’omicidio di un passeggero che non appare in alcuna lista ufficiale e che nessuno sembra ricordare. Fra i principali interpreti figurano Ivana Baquero, Jon Kotajarena e Alejandra Onieva.

Arriva il 7 agosto anche la seconda stagione di The New Legends of Monkey, serie ispirata alla produzione giapponese Monkey, in onda fra gli anni ’70 e ’80 e molto popolare fra Asia e Oceania. La storia ruota attorno alle avventure di un giovane monaco che, con l’aiuto di un gruppo di dei, ripercorre una terra antica e fantastica per recuperare delle importanti pergamene. Nel cast figurano Chai Hansen, Luciane Buchanan, Josh Thomson ed Emilie Cocquerel.

Le novità Netflix del mese vedono anche la quinta stagione di Greenleaf, disponibile dal 12 agosto. Secondo la sinossi, nei nuovi episodi i Greenleaf tentano di mantenere un fronte unito dopo aver perso la chiesa, ma i segreti del passato e del presente creano fratture potenzialmente fatali nelle fragili fondamenta della famiglia. Tra gli interpreti di ritorno Keith David, Lynn Whitfield, Deborah Joy Winans, Oprah Winfrey, LeToya Luckett, Lamman Rucker e Kim Hawthorne.

Il 14 agosto arriva su Netflix la quarta stagione di 3%, la serie brasiliana ideata da Pedro Aguilera e basata sull’idea che le persone possano decidere di andare a vivere nel lato migliore di un mondo diviso tra progresso e devastazione in seguito a una selezione del 3% dei candidati. I principali interpreti della serie sono Bianca Comparato, Vaneza Oliveira, Rafael Lozano, Cynthia Senek, Laila Garin, Bruno Fagundes, Thais Lago, Samuel de Assis, Fernando Rubro, Leo Belmonte.

Disponibile dal 14 agosto anche la seconda stagione di Dirty John, serie antologica true crime adattata dall’omonimo podcast di Christopher Goffard. I nuovi episodi sono incentrati sul matrimonio e il divorzio di Betty e Dan Broderick, protagonisti di una relazione di cui si parla fin dagli anni ’90 e dalla quale è scaturito uno dei divorzi più turbolenti d’America. A interpretare i due protagonisti sono Amanda Peet e Christian Slater.

Dirty John (2 Dvd) [Edizione: Stati Uniti]
  • Connie Britton, Eric Bana, Juno Temple (Actors)

Fra le nuove serie tv su Netflix ad agosto anche la prima stagione di Teenage Bounty Hunters, crime comedy creata da Jenji Kohan e Tara Hermann e disponibile dal 14 agosto. Le protagoniste della storia sono le gemelle americane Sterling e Blair, le quali alternano la vita in un prestigioso liceo del Sud con un’improbabile carriera da cacciatrici di taglie. Le protagoniste sono interpretate da Anjelica Bette Fellini e Maddie Phillips.

Infine, arriva il 14 agosto su Netflix anche la prima stagione de El Robo del Siglo – La Rapina del Secolo, serie tv colombiana carica di suspense e basata sul furto da 33 milioni di dollari alla banca centrale colombiana del 1994 che ha sconvolto il paese. I protagonisti sono interpretati da Andrés Parra, Christian Tappan, Marcela Benjumea.

Il 15 agosto debutta su Netflix la quinta stagione di Rita, dramedy danese imperniata sulle vicende di un’insegnante e madre divorziata tosta e anticonvenzionale, intepretata da Mille Dinesen. Al suo fianco nel cast anche Casten Bjornlund, Ellen Hillingso e Lise Baastrup.

Si passa poi al 16 agosto per la prima stagione di It’s Okay to Not Be Okay, serie romantica coreana con Kim Soo-hun e Seo Ye-ji. La storia è quella di Moon Gang-tae, infermiera in un reparto psichiatrico, troppo impegnata per dedicarsi a una relazione amorosa, e Koo Moon-young, affermato autore di libri per bambini che però non riesce a trovare l’amore per via della sua personalità antisociale. I due si incontrano e un po’ alla volta iniziano a curare le rispettive ferite emotive.

Tra le novità del 20 agosto c’è invece il thriller fantascientifico tedesco Biohackers. La protagonista è Mia, giovane che frequenta la facoltà di medicina per conoscere un professore che lei pensa abbia a che fare con la sua tragedia familiare, ritrovandosi poi coinvolta nel mondo del biohacking. Il cast comprende Luna Wedler, Jessica Schwarz, Adrian Julius Tillmann.

La più attesa fra le nuove serie tv su Netflix ad agosto resta però Lucifer, disponibile dal 21 del mese con gli episodi della prima parte della quinta stagione. Come rileviamo nel nostro approfondimento, il rilascio del primo trailer ha svelato Tom Ellis nel duplice ruolo di Lucifer e del suo gemello, un arcangelo dalle cattive intenzioni. La quinta stagione parte con un salto temporale in cui si scopre cos’è successo dopo gli eventi dell’ultimo episodio, pubblicato su Netflix nel maggio 2019. Fra i principali interpreti del cast restano Tom Ellis, Lauren German, Kevin Alejandro, D.B. Woodside, Lesley-Ann Brandt.

Al via poi il 25 agosto la seconda stagione di Trinkets, teen drama basato sull’omonimo romanzo di Kirsten Smith e incentrato sulle vicende di Elodie, la quale dopo il trasferimento dal New Mexico conosce Moe e Tabitha, due ragazze come lei afflitte da un problema di taccheggio e che diventano col tempo sue grandi amiche. Le protagoniste sono interpretate da Brianna Hildebrand, Kiana Madeira e Quintessa Swindell.

Il 28 agosto arrivano infine su Netflix le prime due stagioni di Cobra Kai, la serie ispirata a Karate Kid e trasmessa inizialmente su YouTube Red. Gli eventi sono ambientati a 34 anni di distanza da quelli narrati dal primo film di Karate Kid e seguono la vita di Johnny Lawrence. Quest’ultimo passa dall’essere un pupillo dell’upper class di All Valley a un fallito di mezza età che vive di espedienti. Nel cast figurano fra gli altri William Zabka e Ralph Macchio.

The Karate Kid 1-4 (Box 4 Dv)
  • Ralph Macchio, Pat Morita (Actors)

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.