Ufficiale il calendario per il pagamento di pensioni INPS agosto 2020: tutte le date

Conosciamo meglio le date per il pagamento delle pensioni, in uno dei mesi più delicati dell'anno

Pensioni INPS agosto 2020

Abbiamo finalmente notizie ufficiali per quanto riguarda il tanto atteso pagamento delle pensioni INPS agosto 2020. Dopo le novità che sono state introdotte lo scorso mese di aprile, come vi abbiamo riportato a suo tempo con un approfondimento sul tema, occorre per forza di cose analizzare più da vicino tutte le date che dobbiamo appuntare sul calendario per non farci trovare impreparati. Come si poteva facilmente prevedere, una prima svolta sotto questo punto di vista si avrà già nel corso della prossima settimana.

Le date per il pagamento delle pensioni INPS agosto 2020

In particolare, da alcune ore a questa parte abbiamo finalmente notizie certe sul pagamento delle tanto attese pensioni INPS agosto 2020. Nello specifico, a partire da lunedì 27 luglio avremo i primi saldi per chi dispone di un libretto di risparmio, conto BancoPoste e Postepay Evolution. Chi invece ha ripiegato su carta Postamat, Carta Libretto e la stessa Postepay Evolution potrà procedere anche con prelievo in contanti tramite gli ATM Postamat. Detto questo, occorre a questo punto concentrarsi sul vero e proprio calendario a seconda del metodo che abbiamo scelto.

Per quanto concerne l’accredito, il pagamento delle pensioni INPS agosto 2020 prevede che si proceda dal giorno 1 agosto tramite Posta, mentre ci sarà uno sblocco dal 3 agosto attraverso la banca. Per chi si reca fisicamente nell’ufficio postale, invece, occorre andare più nel dettaglio rispetto al suddetto termine del 27 luglio. Anche questo mese, infatti, dovremo rispettare le turnazioni in base alla lettera dell’alfabeto.

Ad esempio, i cognomi dalla A alla B potranno procedere dal 27 luglio, mentre dalla C alla D il giorno buono sarà il 28 luglio. Ancora, il 29 luglio avremo coloro il cui cognome oscilla tra E e K, prima che il 30 luglio si proceda da L a O. Gli ultimi due giorni per il pagamento delle pensioni INPS agosto 2020 saranno riservato ai cognomi da P a R il 31 luglio e da S a Z il 1 agosto.

Segui gli aggiornamenti della sezione Trending News sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.