FIFA Ultimate Team pronto alla svolta, le novità in vista di FIFA 21

Il calcio di Electronic Arts pronto a tornare protagonista con la sua modalità principe, che ha garantito al colosso grandissimi incassi

La fame di novità da parte dei fan di FIFA Ultimate Team è indubbiamente tanta, per quanto l’uscita di FIFA 21 non sia poi eccessivamente vicina. Si sa però, i mesi estivi sono cruciali per scoprire cosa bolle nel pentolone di Electronic Arts in vista della release autunnale. E ogni appuntamento fissato dal colosso statunitense può essere buono per avere un assaggino di ciò che sarà il calcio videogiocato nei prossimi mesi.

Con la stagione attuale sul viale del tramonto – con netto ritardo sulla tabella di marcia – arrivato dunque il momento di dare uno sguardo al prossimo futuro. E nelle ultime ore il team di sviluppo ha presentato alcune delle novità pronte per i propri utenti attraverso l’appuntamento fissato con gli appassionati per il trailer di FIFA 21.

FIFA Ultimate Team, cosa bolle in pentola?

Come era lecito aspettarsi, grande spazio è stato concesso alla modalità FIFA Ultimate Team. Normale, se si pensa ai grandi introiti che quest’ultima ha portato a Electronic Arts: FIFA e Madden, in combo, hanno infatti permesso di incassare circa un miliardo e mezzo di dollari in microtransazioni. Una cifra monstre che potrebbe essere replicata anche nel prossimo futuro, complici le manovre effettuate dalla compagnia americana.

La volontà è chiaramente quella di coinvolgere sempre di più i fan, e per farlo sono pronte alcune feature mirate. Tra queste spicca la possibilità di completare gli obbiettivi di FIFA Ultimate Team in co-op. Oltre poi alla possibilità di fare lo stesso anche in Division Rivals e Squad Battles.

Un’anticipazione di quella che sarà la modalità principe di FIFA 21 nei prossimi mesi, nell’attesa che Electronic Arts tolga progressivamente il velo a tutte le feature in serbo per i propri appassionati. Il mese di agosto sarà infatti caratterizzato da annunci e reveal costanti, che fungeranno da marcia d’avvicinamento all’uscita del gioco.

In chiusura, ricordiamo che FIFA 21 è atteso sugli scaffali a partire dal prossimo 9 ottobre.

Fonte

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.