Lady Gaga rilascia il remix di Rain On Me, Free Woman sarà il nuovo singolo?

L'assenza di promozione di Chromatica non ha fermato Lady Gaga, che continua a valorizzare il suo ultimo album

Lady Gaga rilascia il remix di Rain On Me, ultimo singolo contenuto nell’album Chromatica, rilasciato in piena emergenza Covid. La pandemia ha impedito ogni forma di promozione, ma Gaga non si è data per vinta e ha continuato a trainare il disco nel quale si conta anche la presenza di Elton John.

Per dare una nuova spinta all’album, pubblicato il 29 maggio scorso, Lady Gaga ha decido di pubblicare alcuni remix di Rain On Me, ultimo singolo rilasciato con Ariana Grande. I brani sono già disponibili sulle piattaforme di streaming e sono slegati dalla produzione principale che invece conta sulla versione originale del brano.

Secondo indiscrezioni, sarebbe pronto anche il rilascio del nuovo singolo, individuato in Free Woman. Alcuni fan sono però già insorti, dichiarando di preferire Alice, 911 o Babylon. Nel caso di Free Woman sarebbe inoltre complicato pensare a un video che sia efficace e, al contempo, che sia rispettoso delle norme anti-Covid ancora in vigore e soprattutto negli Stati Uniti, fortemente colpiti da Coronavirus.

Il rilascio del disco è avvenuto nel pieno dell’emergenza Coronavirus e dopo un primo slittamento. La prima data era fissata per il mese di aprile, poi annullata a causa della pandemia. L’artista ha comunque deciso di uscire con un nuovo album che aveva già anticipato con il singolo Stupid Love, leakato a qualche ora dal rilascio ufficiale.

Il tour dedicato al nuovo album è stato rimandato, poiché l’emergenza sanitaria non ha consentito l’organizzazione dei grandi eventi. I concerti erano in programma per il solo Nord America, quindi con l’Italia momentaneamente esclusa dai giochi ma che potrebbe rientrare in un nuovo calendario.

Chromatica rappresenta il seguito naturale di Joanne, che aveva rilasciato nel 2016. Lady Gaga ha poi partecipato a A Star Is Born con Bradley Cooper, che ha ritrovato anche sul palco della cerimonia degli Oscar per Shallow, interpretata dal vivo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.