L’arrivo di Rio de La Casa di Carta in Sardegna, Miguel Herran accolto dai cori di Bella Ciao (video)

L'attore che interpreta Rio ne La Casa di Carta è in vacanza in Sardegna, dove ha trovato un comitato d'accoglienza caloroso: ecco le immagini


INTERAZIONI: 2077

Come tante altre star internazionali anche l’interprete di Rio de La Casa di Carta, il 24enne Miguel Herran, ha scelto la Costa Smeralda per trascorrere parte delle sue vacanze, prima di tornare sul set della serie. E il suo arrivo sulle coste sarde non è passato inosservato: il giovane interprete del personaggio di Rio si è ritrovato di fronte un comitato d’accoglienza, composto da alcuni bagnanti, che lo hanno riconosciuto e omaggiato intonando Bella Ciao.

L’inno partigiano è una delle canzoni portanti della colonna sonora della serie: Alex Pina, il creatore de La Casa di Carta, l’ha inserita nella trama per il suo valore simbolico di canto di ribellione contro l’oppressore, facendola diventare la canzone che galvanizza i protagonisti nella loro rapina del secolo.

Bella Ciao ha conosciuto proprio grazie a La Casa di Carta, la serie più vista su Netflix nel mondo nell’ultimo anno, una rinnovata popolarità, finendo sugli spalti degli stadi, nei remix dei brani dance, nei cori di piazza durante le proteste per i diritti civili in tutto il mondo. E inevitabilmente, quando Miguel Herran è arrivato in Sardegna, le decine di persone che lo hanno riconosciuto – mentre era sul gommone nei pressi di Baja Sardinia con alcuni amici – hanno intonato in coro il canto di liberazione in omaggio alla serie.

Herran, in un video girato da un amico e apparso su Instagram, è parso sorpreso e felice dell’accoglienza ricevuta dal pubblico italiano, che è sempre stato tra i più calorosi nei riguardi degli attori della serie. Il protagonista de La Casa di Carta Alvaro Morte, ad esempio, ha raccontato di essersi reso conto del successo mondiale della serie quando nel 2018 è arrivato a Roma per presentare il rinnovo per la terza stagione e si è dovuto rifugiare in albergo perché impossibilitato a camminare per strada a causa dell’assedio dei fan.

Una fottuta follia” ha commentato un amico di Miguel Herran sul gommone con l’attore, alla vista dei suoi fan entusiasti: ecco un video di Sardegna Live che ripropone le sue Instagram Stories.

L’attore dovrebbe tornare presto in Spagna per partecipare alle riprese de La Casa di Carta 5, in procinto di partire nei prossimi giorni: Alvaro Morte ha già annunciato il ritorno imminente sul set, così come Pedro Alonso ha già confermato di aver fatto le prove costume per il suo personaggio, quello dell’amato Berlino.