Problemi PSN oggi 14 luglio: PS4 non funziona online

Criticità per l'infrastruttura online di Sony, con diversi problemi segnalati tra server e chat di gioco

Tornano i temutissimi problemi PSN ad ombreggiare le giornate dei videogiocatori su PlayStation 4 che amano giocare in multiplayer. Anche oggi, 14 luglio 2020, l’infrastruttura online di casa Sony sta infatti riscontrando diversi problemi, con i fedelissimi della compagnia giapponese a lamentare decisi malfunzionamenti nelle ultime ore. Malfunzionamenti che, come capirete, rendono impossibile poter dimostrare le proprie abilità geek su quelli che sono i titoli in multigiocatore più caldi del momento – pensiamo al calcistico FIFA 20, alla Battaglia Reale di Fortnite o ancora agli sparacchini Call of Duty Warzone e Apex Legends.

A differenza di quanto accaduto in altre occasioni, i problemi PSN odierni sono assai più vari, e non si limitano al solo down dei server di gioco. Come potete verificare anche voi sulle pagine del portale Downdector – sito che per l’appunto tiene traccia grazie agli stessi utenti di tutti i problemi di connessione per ogni servizio presente online -, se è vero che per il 49% dei segnalatori sono proprio i server a restituire problematiche il 14 luglio, una buona percentuale – parliamo del 28% sul totale – lamenta pure le difficoltà nel log-in, vale a dire ad accedere al proprio profilo personale in rete dalla propria PS4. Chiude il 22%, che invece sottolinea le criticità legate alle chat vocali di gruppo, per l’appunto una delle feature concesse ai gamer dal PSN.

Per il momento le segnalazioni sui problemi PSN hanno superato l’ordine delle centinaia segnalazioni, ma si confida che “mamma” Sony intervenga al più presto, portando la situazione alla normalità e permettendo a tutti di potersi dedicare senza patemi d’animo a match online senza esclusione di colpi. Nel nome della competitività e del divertimento. Insomma, il tutto dovrebbe rientrare nel giro di poche ore, come già accaduto in passato. Anche voi siete tra quelli che hanno riscontrato malfunzionamenti ai server del PlayStation Network? Fatecelo sapere nei commenti.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Commenti (1):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.