Primissima patch correttiva per Huawei P30 dopo EMUI 10.1: cosa aspettarsi

Le aspettative verso un aggiornamento che potrebbe dare un contributo non di poco conto agli utenti

2
CONDIVISIONI
Huawei P30

Sta iniziando proprio in queste ore la distribuzione di un primo aggiornamento correttivo per Huawei P30 e P30 Pro, a poche settimane di distanza dall’arrivo sulla scena di EMUI 10.1. Dopo una lunga attesa, dunque, il produttore cinese sta avviando la diffusione della patch di giugno, tenendo a mente che l’atteso pacchetto software aveva fatto il suo esordio con quella di maggio. Di recente abbiamo già parlato di alcune novità extra per i due top di gamma 2019, ma evidentemente oggi 13 luglio occorre fare uno step ulteriore.

Arriva ora l’aggiornamento di giugno per Huawei P30

In particolare, secondo le informazioni fornite da Huawei Central non dobbiamo aspettarci sconvolgimenti per Huawei P30 e P30 Pro una volta installato l’aggiornamento di giugno. La fonte, infatti, ci dice che il pacchetto software porta un miglioramento della sicurezza fornito dall’upgrade rilasciato nel mese di giugno e, fondamentalmente, non dovremmo andare oltre queste indicazioni. Questo, almeno, quello che emerge fino a questo momento dal changelog ufficiale.

Il sito in questione ci dice anche che l’intervento è importante e delicato. Il motivo? Attraverso l’aggiornamento di giugno per Huawei P30 e P30 Pro, verranno messe da parte da parte due anomalie critiche per questa serie, oltre a dodici che hanno invece priorità elevata. Una questione, dunque, da non sottovalutare, nonostante sulla carta non dovrebbero essere introdotte ulteriori novità per chi si ritrova con questi modelli.

A voi come stanno andando le cose da un po’ di tempo a questa parte con Huawei P30 e P30 Pro? Vi ritenete soddisfatti dell’impatto avuto da EMUI 10.1 su questi due smartphone? Fateci sapere qui di seguito con un commento, in attesa che il produttore renda disponibili nuove funzioni per due modelli che continuano ad essere molto popolari qui in Italia ad un anno di distanza dalla loro commercializzazione.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (1):
Marco

Salve, io possessore di un p30 pro dopo l’aggiornamento non mi funziona più il lettore di impronte digitale. Solo a me questa cosa?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.