Stephen King: in arrivo tre film ispirati alla raccolta Se Scorre Il Sangue

Tre racconti, inclusi nella raccolta Se Scorre Il Sangue, scritti dal maestro dell’horror ispireranno alcuni nuovi film: nei progetti sono coinvolti anche Ben Stiller, Darren Aronofsky e Ryan Murphy

26
CONDIVISIONI

Tre racconti contenuti nella raccolta Se Scorre Il Sangue (Sperling & Kupfer, 512 pagine, 20 euro), di Stephen King, otterranno presto delle trasposizioni cinematografiche. A comunicarlo è stato Deadline, che ha anche riportato chi saranno i primi cineasti coinvolti. Se Scorre Il Sangue, pubblicata nel 2020, è l’ultima raccolta dell’autore. Si tratta di un lavoro composto da quattro storie inedite, ovvero If It Bleeds, Mr. Harrigan’s Phone, The Life Of Chuck e Rat. I lettori hanno accolto positivamente questa raccolta, che ingloba tutte le caratteristiche delle altre opere del maestro dell’horror.

Se scorre il sangue di Stephen King

Sappiamo che tre di questi racconti otterranno delle trasposizioni cinematografiche. Mr. Harrigan’s Phone diventerà un film scritto e diretto da John Lee Hancock, conosciuto specialmente per The Founder e Saving Mr. Banks. Nella produzione figurano invece Netflix, Blumhouse e Ryan Murphy. Il racconto di Stephen King segue le vicende di un giovane ragazzo del Maine che stringe un’amicizia con Mister Harrigan, un anziano. Il protagonista svolge dei compiti per l’uomo, ricevendo in cambio dei biglietti della lotteria. Dopo la morte di Mister Harrigan, il giovane colloca il cellulare dell’anziano dentro la bara. In un momento di solitudine, decide di inviare un messaggio a quel numero, ricevendo incredibilmente una risposta.

A occuparsi del lungometraggio ispirato a Rat sarà Ben Stiller. Il racconto in questione ha come protagonista uno scrittore che, dopo aver avuto l’idea di un libro western, decide di trasferirsi in una casa dispersa nel bosco, per evitare distrazioni e far scomparire il blocco creativo. Qui si trova però a dover fare un accordo molto particolare.

Ben Stiller

I diritti per The Life Of Chuck sono stati acquistati dalla società di produzione di Darren Aronofsky. Non sappiamo chi si occuperà della regia e della sceneggiatura. Il racconto segue Charles Krantz, un uomo morto a 39 anni a causa di un tumore al cervello. Il protagonista, durante il suo passato, è stato il testimone di alcuni fenomeni paranormali.

Stephen King, uno tra gli scrittori di letteratura fantastica più conosciuti, continua a conquistare gli appassionati, ispirando nuovi film. Le opere del maestro, a partire dal 1976, hanno ottenuto diverse trasposizioni di successo, tra cui l’indimenticabile Shining (di Stanley Kubrick) e il più recente It (di Andy Muschietti).

Offerta
Se scorre il sangue
  • King, Stephen (Author)

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.