Il giovane Montalbano su Rai1, Livia stuzzica la gelosia di Salvo con Augello: trama 29 giugno

Nuovo appuntamento con la replica de Il giovane Montalbano su Rai1, stasera 29 giugno andrà in onda il film tv Il terzo segreto

Nuovo appuntamento con le repliche della prima stagione de Il giovane Montalbano su Rai1. La fiction prequel è incentrata sui primi anni del commissario, nato dalla penna di Camilleri, a Vigata. In questa versione giovanile, Salvo Montalbano è interpretato da Michele Riondino, mentre a Sarah Felderbaum spetta il ruolo di Livia, l’eterna fidanzata del protagonista.

Nel film tv in onda stasera 29 giugno, dal titolo Il Terzo Segreto, Montalbano si trova ad indagare su due casi molto diversi. Da una parte c’è l’omicidio di un giovane muratore albanese che nasconde il coinvolgimento della mafia, dall’altra c’è il furto misterioso della bacheca delle pubblicazioni matrimoniali del comune di Vigata. I due casi sono molto complicati e il commissario si avvalora anche dell’aiuto di Catarella, che ha così modo di dimostrare il suo coraggio. Troppo impegnato col lavoro, Montalbano si dimentica di Livia. La sua fidanzata, trascurata, non si abbatte e che per ripicca decide di risvegliare la sua gelosia. Il “piano” è geniale: e Montalbano finisce per immaginarsi una presunta tresca tra la sua fidanzata e il vicecommissario Mimì Augello, noto per piacere alle donne. Ci sarà da divertirsi.

Il Giovane Montalbano Edizione Speciale (Box 6 Dvd)
  • Attributi: Serie TV
  • Riondino, Felberbaum, Marcone, Vassallo, Galati, Tidone (Actor)

Il Terzo Segreto è tratto da Il quarto segreto (La paura di Montalbano) e La traduzione manzoniana (Gli arancini di Montalbano). La regia è affidata a Gianluca Maria Tavarelli. La sceneggiatura è di Andrea Camilleri. Gli altri interpreti del film tv sono Nino D’Agata nel ruolo del M.llo Verruso; Giorgia Sinicorni è Caterina Corso; e Perla Giordano interpreta Djalma. Al suo debutto su Rai1 (il 22 marzo 2012), Il giovane Montalbano ha conquistato 6.718.000 spettatori e uno share del 25,11%.

Le repliche della prima stagione de Il giovane Montalbano si concluderanno lunedì 6 luglio con il film tv Sette Giorni, di cui vi riportiamo la sinossi: Un omicidio intralcia il weekend di Salvo e Livia, oltre al progetto di andare finalmente a trovare il padre di Montalbano. Intanto, una catena di omicidi di animali comincia a offuscare ogni lunedì.

Al momento non sappiamo se la rete ammiraglia ha intenzione di proseguire oltre con le repliche, mandando in onda anche la seconda stagione. L’appuntamento con Il giovane Montalbano su Rai1 è per stasera, lunedì 29 giugno alle 21.25 (visibile anche in streaming su RaiPlay). Tutte le puntate sono inoltre disponibili sulla stessa piattaforma della Rai.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.