Ne Il giovane Montalbano su Rai1 Livia riunisce Salvo e suo padre, trama 22 giugno

Nuovo appuntamento il 22 giugno con Il giovane Montalbano su Rai1, la fiction prequel del "commissario" interpretato da Luca Zingaretti in tv

29
CONDIVISIONI

Torna l’appuntamento con Il giovane Montalbano su Rai1, la fiction prequel che racconta i primi anni del “commissario” interpretato da Luca Zingaretti in tv. Stasera, lunedì 22 giugno, la rete ammiraglia propone la replica della quarta puntata dal titolo Ferito a morte.

Il personaggio di Livia, che ha il volto di Sarah Felberbaum, continua ad avanzare nella storia, e ormai è una presenza fissa nella vita di Salvo Montalbano (interpretato nella versione giovanile da Michele Riondino). La ragazza, destinata a diventare l’eterna fidanzata del giovane commissario, riuscirà anche a far avvicinare il protagonista con suo padre.

Nel quarto film televisivo, la relazione tra Salvo e Livia prosegue a gonfie vele, tant’è che lui non è mai sembrato così rilassato. Anche al commissariato tutti possono tirare un sospiro di sollievo. Ben presto, Montalbano e la sua squadra sono alle prese con l’omicidio di un usuraio, un certo Gerlando Cascio, che sembra nascondere moventi passionali. Le indagini proseguono, ma non senza diversi ostacoli e depistaggi, soprattutto dalla parte della nipote di lui, Grazia. Le ricerche giungono poi a un punto di svolta con la scoperta del cadavere di un giovane del luogo, Dindò, commesso di fiducia del supermercato del paese, un sempliciotto ben voluto da tutti.

Il giovane commissario, oltre a divincolarsi tra i grovigli di questo intricato caso, si trova a scontrarsi con il padre, arrivato a sorpresa a casa sua. L’uomo, trovando Livia, prova a far leva su di lei, nella speranza che la ragazza possa aiutarlo a riconciliarsi col figlio. Infatti, Salvo, pur avendo il padre nella sua stessa Vigata, non vuole avere più niente a che fare con lui. Livia quindi prova a fare da tramite e il commissario inizia ad aprirsi con la donna amata, provando a spiegarle i motivi di tanto astio.

Il Giovane Montalbano Edizione Speciale (Box 6 Dvd)
  • Attributi: Serie TV
  • Riondino, Felberbaum, Marcone, Vassallo, Galati, Tidone (Actor)

Nel cast de Il giovane Montalbano su Rai1 troviamo Michele Riondino affiancato da Alessio Vassallo, Andrea Tidona, Fabrizio Pizzuto, Beniamino Marcone, Adriano Chiaramida, Alessio Piazza, Maurilio Leto, Giuseppe Santostefano, Carmelo Galati, Massimo De Rossi e con Sarah Felberbaum nei panni di Livia. La serie è una co-produzione Rai Fiction – Palomar. Ritorno alle origini porta la firma di Gianluca Maria Tavarelli.

Le repliche della fiction proseguiranno almeno per tutto il mese di luglio. Al momento, l’appuntamento con Il giovane Montalbano su Rai1 è per stasera, lunedì 22 giugno alle ore 21:25. Ecco il promo televisivo:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.