Mulan e Tenet sono stati nuovamente rinviati: l’attesa non è finita

L'attesa non è ancora finita: Mulan, diretto da Niki Caro, e Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan, sono stati nuovamente rimandati

Mulan e Tenet

INTERAZIONI: 557

Gli appassionati dovranno attendere ancora un po’ prima di poter vedere Tenet e Mulan sul grande schermo: le uscite sono state ufficialmente rimandate. La pandemia in corso ha stravolto i piani per la distribuzione di un po’ tutte le pellicole. Anche se in molti paesi, tra cui l’Italia, le sale cinematografiche sono state riaperte, la situazione non è ancora stabile.

Mulan: il terzo rinvio

La notizia è arrivata poche ore fa: Disney ha deciso di rinviare – per la terza volta Mulan, il live-action basato su uno degli indimenticabili classici Disney. La pellicola non uscirà negli USA il 24 luglio, bensì il 21 agosto. Un ritardo di circa un mese per un film molto atteso, che ha già conquistato la stampa statunitense.

La pellicola, con un budget di circa 200 milioni di dollari, è stata diretta da Niki Caro. Nei panni della protagonista troviamo la giovane Liu Yifei. Il personaggio principale di questo film è una ragazza energica, determinata e scaltra, che decide di prendere il posto del padre e di andare in battaglia.

Tenet uscirà il 12 agosto

La stessa sorte è toccata anche a Tenet, il nuovo e misterioso film di Christopher Nolan. La pellicola sarebbe dovuta uscire inizialmente il 17 luglio, per poi essere rimandata al 31 luglio. La produzione ha annunciato un ulteriore rinvio: l’uscita statunitense è ora fissata per il 12 agosto 2020.

Subito dopo l’apertura, gli incassi dei cinema sono stati abbastanza bassi: potrebbe essere questa la ragione che ha spinto Warner Bros. a compiere questa scelta. Tenet è infatti costato 205 milioni di dollari e, verosimilmente, la casa di produzione cinematografica vorrebbe scegliere un periodo migliore per lanciare ufficialmente la pellicola, in cui troveremo John David Washington e Robert Pattinson. Il secondo trailer ufficiale è stato diffuso da pochi giorni.

Uscita italiana

Ancora è presto per poter ipotizzare quando questi due film usciranno in Italia: non ci resta che attendere ulteriori dettagli.