Da Black Widow a Indiana Jones 5: ecco le nuove date d’uscita dei film Disney e Marvel

Annunciate le nuove date d'uscita dei prossimi film Disney e Marvel, rinviati a causa del Coronavirus

12
CONDIVISIONI

Disney ha recentemente annunciato quelle che saranno le nuove date d’uscita di alcuni film dopo il rinvio causato dal Coronavirus. Come abbiamo più volte ribadito, l’emergenza sanitaria non permetterà a molte pellicole di arrivare regolarmente sul grande schermo, dato che le sale cinematografiche di diversi paesi del mondo (inclusa l’Italia) sono chiuse.

Film Disney: le nuove date

Artemis Fowl, il film che rappresenta l’incontro tra un poliziesco e un fantasy, sarebbe dovuto uscire il 29 maggio. La casa di produzione ha però annunciato che la pellicola arriverà direttamente su Disney+, in una data ancora da destinarsi.

Mulan, diretto da Niki Caro e remake della pellicola del 1998, non sarà disponibile prima del 24 luglio 2020. Questo film, che è già stato visto da diversi critici americani, potrebbe rappresentare una vera e propria sorpresa per un po’ tutti gli appassionati. Inoltre, sono state annunciate anche le seguenti modifiche:

  • Jungle Cruise con Emily Blunt e Dwayne Johnson: 20 luglio 2021.
  • Indiana Jones 5, con Harrison Ford: 29 luglio 2022 (con un anno di ritardo circa).
  • Free Guy: 11 dicembre 2020.
Indiana Jones 5

Film Marvel: le nuove date

Per quanto riguarda i progetti di Marvel Studios, molte delle loro uscite sono slittate. Ecco quindi le nuove date.

  • Black Widow arriverà sul grande schermo il prossimo 6 novembre (quel periodo era precedentemente riservato a The Eternals). La prima pellicola della Fase 4 del MCU mostra delle inedite avventure della Vedova Nera, insieme a un nuovo team di eroi.
  • The Eternals sarà disponibile l’anno prossimo, esattamente il 12 febbraio 2021. Dopo gli avvenimenti di Avengers: Endgame, una razza aliena, che per oltre 7.000 anni ha vissuto sulla Terra, si appresta a proteggere l’umanità intera.
  • Il 7 maggio 2021 sarà il giorno di Shang-Chi E La Leggenda Dei Dieci Anelli.
  • Doctor Strange in the Multiverse of Madness arriverà in sala il 5 novembre 2021.
Doctor Strange
  • Thor: Love And Thunder, la nuova avventura del Dio del Tuono, sarà disponibile il 18 febbraio 2022.
  • Il debutto di Black Panther 2 è fissato per il 6 maggio 2022.
  • Per concludere in bellezza, l’atteso secondo capitolo dedicato a Captain Marvel arriverà durante l’estate del 2022, esattamente l’8 luglio.
captain marvel

I ritardi sono principalmente causati dall’impossibilità di lanciare diversi film durante questi giorni, dalla momentanea chiusura di molti studi di post-produzione e dal rallentamento delle riprese.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.