The Handmaid’s Tale 4, nel primo teaser June è più viva e combattiva che mai (trailer)

Nella prima clip dalla nuova stagione – ufficialmente rinviata al 2021 – June infiamma la ribellione delle ancelle contro la struttura governativa di Gilead e l'intero paese

Elisabeth Moss in The Handmaid's Tale 4

[Hulu]


INTERAZIONI: 52

Dopo i commenti di Elisabeth Moss e Yvonne Strahovski è il primo teaser trailer di The Handmaid’s Tale 4 a darne la conferma: i nuovi episodi debutteranno su Hulu – e presumibilmente su TIMvision – soltanto nel 2021. Nella prima clip ufficiale dalla nuova stagione – la cui produzione si è interrotta a poche settimane dall’avvio – il recap degli eventi del terzo finale di stagione si mescola ad alcuni piccoli indizi sul futuro di June e il clima sempre più incandescente vissuto a Gilead.

Nel finale della terza stagione si è vista June compiere il miracolo di prelevare un gruppo di bambine e guidarle verso la salvezza, e più precisamente a un volo che le avrebbe condotte in Canada. Il colpo di pistola all’addome ricevuto poco dopo non sembra però metterla in pericolo. Nel primo teaser di The Handmaid’s Tale 4 la si vede infatti più viva e agguerrita che mai, e consapevole di come la sua missione sia appena iniziata. Il fine ultimo della ribellione diventa infatti smentellare l’intera struttura governativa di Gilead e cambiare il paese una volta per tutte.

Offerta
Il racconto dell'ancella
  • Atwood, Margaret (Author)

Che i nuovi episodi promettano fuoco e fiamme è chiaro anche dall’ipotesi del coinvolgimento di un numero sempre maggiore di ancelle nella ribellione, dalla crescente militarizzazione di Gilead e soprattutto dalla rabbia di Zia Lydia. Nel teaser trailer di The Handmaid’s Tale 4 le si sente infatti fare mea culpa per non essersi resa conto a tempo debito della reale natura di June, del suo essere al di là di ogni possibile redenzione.

L’unica nota stonata del teaser è la conferma del rinvio della quarta stagione al 2021, data comunque per certa sia da Moss che da Strahovski. Gli unici indizi su The Handmaid’s Tale 4 sono arrivati finora dallo showrunner Bruce Miller, il quale in più occasioni ha ribadito che la quarta non sarà l’ultima stagione. Il fatto che conti dieci e non tredici episodi, infatti, è da imputare all’ambizione di avere una stagione più grande e allo stesso tempo concentrata su un minor numero di storyline.

Ecco il primo teaser trailer di The Handmaid’s Tale 4:

I testamenti
  • Atwood, Margaret (Author)