Ottenere il massimo da Time Lapse su Huawei: alcuni dettagli extra

Alcune dritte per approcciare al meglio una funzione particolarmente interessante per il pubblico

Huawei

Una delle funzioni apprezzate dagli utenti in possesso di uno smartphone Huawei è senza ombra di dubbio Time Lapse. In particolare, alcuni mesi fa avevo già fornito qualche dritta per ottenere il massimo da questo plus, con cui potrete girare video di pochi secondi, con una sequenza rapida di quanto registrato anche per ore. Ora voglio tornare sull’argomento, perché noto che in tanti vogliono approfondire e scoprire qualche altro aspetto che potrebbe fare la differenza in questo particolare contesto.

Come sfruttare al massimo Time Lapse su smartphone Huawei

Se vi state chiedendo come imitare un amico che ha pubblicato sui social un video particolarmente carino con il proprio smartphone Huawei, sfruttando Time Lapse, occorre seguire poche istruzioni. Nello specifico, dalla fotocamera basta andare sulla voce “altro”, per poi cercare la funzione “Time Lapse”. Tutto ciò che dovete fare è inquadrare la scena che vi piace, per poi premere il pulsante di scatto facendo estrema attenzione nel non muovere assolutamente il device durante la ripresa.

A quel punto, il vostro smartphone Huawei farà una serie di scatti intervallati e automaticamente li convertirà in un video. Inutile dire che in un contesto simile, un treppiede si rivela necessario per avere sempre la medesima inquadrata ed ottenere un risultato finale più apprezzabile.
Durante la ripresa il telefono indicherà il tempo attuale di registrazione e la durata finale del filmato.

Potrete quindi raccogliere più di un’ora di registrazione in circa un minuto, tanto per citare uno dei rapporti più utilizzati. I nuovi device, come nel caso della serie Huawei P40, consentono di regolare più precisamente i parametri di scatto. Avete già provato tutti questi accorgimenti per Time Lapse? Vi ritenete soddisfatti del risultato finale? Fateci sapere qui di seguito nell’area commenti.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.