Scattiamo foto su Huawei con soggetti in movimento: tutto su Video Time Lapse

Importanti dritte per sfruttare tutto il potenziale connesso ad una funzione in grado di fare la differenza

10
CONDIVISIONI
Huawei

Con il trascorrere delle settimane, tra gli utenti Huawei sta diventando sempre più popolare una funzione specifica a proposito della fotocamera. Il termine tecnico, per chi non lo conoscesse, è “Video Time Lapse” e per forza di cose coinvolge soprattutto coloro che hanno deciso di puntare su device di ultima generazione con comparto hardware e software importante. Proviamo dunque a capire come sfruttare al meglio un valore aggiunto di questo tipo.

Conosciamo meglio Video Time Lapse su smartphone Huawei

Anche sui social, un numero crescente di utenti si chiede come effettuare scatti con soggetti in movimento. Mi riferisco in particolare ai possessori di un Huawei P30 e P30 Pro. In realtà, ottenere l’effetto per cui è stata concepita la funzione Video Time Lapse è più semplice di quanto si pensi. Si tratta fondamentalmente di un plus ideale per lunghe riprese con camera ferma, con cui l’utente finale potrà ottenere effettivi di velocizzazione molto interessanti.

Ad esempio inquadrando un paesaggio, chi dispone di un device Huawei compatibile con la funzione potrà condensare in pochi minuti il passare di svariate ore, con tutto quello che ne consegue sullo sfondo (movimento delle nuvole, spostamento di persone sullo sfondo, ecc). Qualora, invece, doveste desiderare di scattare vere e proprie foto in movimento sarà possibile utilizzare l’opzione “immagini in movimento“.

La foto sarà salvata nella galleria come statica, ma prenderà “vita” una volta che deciderete di cliccare sull’apposita icona. Per altri effetti, in ogni caso, anche il team di Huawei Italia invita a verificare sul Play  Store la presenza eventuale app di terze parti. Avete già provato Video Time Lapse in queste settimane? Fateci sapere qui di seguito se a vostro modo di vedere ci sia altro da aggiungere per sfruttare ancora meglio il potenziale di una feature pensata per la fotocamera.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi: