Schermo verde su tanti Samsung Galaxy, soluzione in arrivo?

Anomalia già nota per i Samsung Galaxy S20, cosa sta succedendo anche a modelli precedenti

18
CONDIVISIONI

Non c’è da meravigliarsi se lo schermo verde appare su diversi Samsung Galaxy in questo momento. Almeno, l’episodio non è per nulla riconducibile solo a qualche dispositivo ma la problematica sarebbe diffusa. Mal comune, mezzo gaudio almeno per tanti possessori di telefoni della gamma più e meno recenti.

Un nuovo rapporto del sito SamMobile fa riferimento proprio a questa anomalia. Gli esperti del sito autorevole hanno raccolto una serie di testimonianze di utenti sparsi un po’ in tutto il mondo in riferimento al grave bug. Il numero maggiore di segnalazioni proverrebbe dai forum ufficiali del produttori degli Stati Uniti, Regno Unito e ancora India. Ciò non toglie che le stesse anomalie si stiano verificando anche altrove e l’occorrenza del problema non è ancora chiara per l’Italia.

Quando apparirebbe lo schermo verde almeno sui alcuni Samsung Galaxy?In particolare gli utenti noterebbero le anomalie in casi particolari, ossia quando la luminosità del loro dispositivo è particolarmente bassa. Con la luminosità al massimo, al contrario, non si noterebbe alcun malfunzionamenti.

Quali sono i Samsung Galaxy interessati proprio dal problema dello schermo verde? La problematica sta riguardando i Galaxy Note 8, Galaxy Note 9, Galaxy S9 e ancora Galaxy Note 10 Lite. Stessa anomalia è stata riscontrata anche sul Samsung Galaxy S10 Lite. Non si esclude l’implicazione dell’anomalia anche in altri modelli, pure se non ancora segnalati su larga scala.

C’è una soluzione al problema dello schermo verde sui Samsung Galaxy? L’anomalia senz’altro è di tipo software e un bug fix degli sviluppatori dovrebbe essere in grado di risolvere tutto. La stessa problematica aveva investito, negli scorsi mesi, il Samsung Galaxy S20 ma uno specifico update aveva risolto tutto. L’iter dovrebbe essere esattamente lo stesso con la messa a punto di un update che superi l’anomalia. Sono solo incerti i tempi esatti con cui il cambiamento arriverà.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.