Compatibile anche Huawei P20 Vodafone con EMUI 10 e possibili problemi di rete

Esaminiamo meglio la situazione che si è venuta a creare per lo smartphone oggi 23 giugno in Italia

Huawei P20

Arrivano incoraggianti segnalazioni anche da parte degli utenti che dispongono di un Huawei P20 brandizzato Vodafone oggi 23 giugno, in riferimento alla compatibilità con l’aggiornamento EMUI 10. Dopo l’annuncio relativo ai dispositivi marchiati TIM, come vi abbiamo riportato la scorsa settimana, questo mercoledì dobbiamo assolutamente prendere in esame la svolta relativa alla diffusione del pacchetto software su un’altra versione molto popolare dello smartphone commercializzato due anni fa.

Huawei P20 Vodafone con EMUI 10: segnalazioni e possibili problemi dovuti all’aggiornamento

Al momento, va detto, parliamo di sporadiche segnalazioni da parte di coloro che hanno ricevuto l’aggiornamento con EMUI 10 via OTA per Huawei P20 Vodafone, ma è chiaro che la situazione dovrebbe sbloccarsi per tutti a stretto giro. Come sempre avviene coi dispositivi brandizzati, essendo di numero inferiore rispetto agli smartphone no brand. La mia previsione è che tutti possano fare questo step entro la fine della settimana, ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Una volta installato l’aggiornamento EMUI 10 sul vostro Huawei P20, potreste andare incontro a problemi di connessione. Qualora l’anomalia dovesse avere origini software, provate ad effettuare una test utilizzando un’altra sim. Se, nonostante l’utilizzo di una nuova scheda di un altro operatore la situazione persiste non potrete far altro che procedere con il percorso “impostazioni > sistema > reimpostazione > reset delle impostazioni di rete”. In questo modo, lo smartphone cancellerà le reti wi-fi salvate e i dispositivi Bluetooth associati.

Per quanto riguarda il reale impatto dell’aggiornamento con EMUI 10 su Huawei P20, al momento al di là di segnalazioni non particolarmente diffuse, non possiamo far altro che constatare gli effetti incoraggianti del pacchetto software sui top di gamma che sono stati commercializzati due anni fa. Chiaramente, invitiamo tutti i nostri lettori a darci feedback con un commento a fine articolo. Come stanno andando le cose in questi giorni?

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (2):
FB

Proprietario P20 aggiornato il 2/7 a EMUI 10. SIM Vodafone. Nessuna connessione alla rete DATI. Mi connetto solo con wifi TIM di casa
Telefono aziendale!!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.