Ufficiale FIFA 21: uscita, trailer e tutte le edizioni speciali del calcio EA

La prossima incarnazione della saga calcistica scenderà in campo ad ottobre, e alla fine dell'anno toccherà pure i lidi di PS5 e Xbox Series X

10
CONDIVISIONI

Nel corso dell’evento EA PLAY LIVE 2020, FIFA 21 è finalmente sceso in campo. EA Sports e Electronic Arts hanno infatti tolto i veli alla prossima simulazione del celebre franchise sportivo, dedicato naturalmente agli appassionati di calcio virtuale. Il reveal del videogioco è stato accompagnato da un trailer piuttosto evocativo, che potete guardare poco più in basso in questo stesso articolo. E che va a presentare a schermo alcuni dei calciatori più iconici del panorama europeo e internazionale

Come promesso dal team di sviluppo, FIFA 21 sfrutterà la potenza della console next-gen – quindi PS5 e Xbox Series X, attese per le festività natalizie di quest’anno – per offrire a fan e curiosi un impianto grafico di alto livello e un gameplay decisamente più evoluto, tanto nella modalità Carriera quanto nell’ormai insostituibile FIFA Ultimate Team – conosciuto tra la community geek come FUT. Il tutto arricchito dalle licenze ufficiali della Champions League e della UEFA Europa League.

FIFA 21: quando esce su PS5, Xbox Series X, PC, PS4 e Xbox One

Assieme all’annuncio di FIFA 21, EA ne ha ufficializzato anche la data di uscita. Data che per PlayStation 4, Xbox One e PC è stata fissata al 2 ottobre 2020. I futuri acquirenti di PlayStation 5 e Xbox Series X dovranno invece attendere la fine dell’anno in corso, in quanto il titolo sarà disponibile in edizione next-gen in concomitanza del lancio dei due nuovi device di casa Sony e Microsoft.

Al debutto, come già avvenuto in passato, FIFA 21 sarà proposto nella triplice edizione StandardChampions e Ultimate. Prenotando la standard, andremo a ricevere tre pacchetti Oro rari (1 a settimana per 3 settimane), un Oggetto atleta di copertina in prestito per 5 partite FUT, un Giocatore a scelta ambasciatore FUT e le Divise FUT con oggetti stadio in edizione speciale. La Champions Edition include invece:

  • Accesso anticipato di 3 giorni
  • Fino a 12 pacchetti oro rari (1 a settimana per 12 settimane)
  • Oggetto atleta di copertina in prestito per 5 partite FUT
  • Talento locale nella modalità Carriera: una giovane promessa locale con potenziale da campione
  • Giocatore a scelta ambasciatore FUT: scegli 1 fra 3 oggetti giocatore per 3 partite FUT
  • Divise FUT e oggetti stadio in edizione speciale
FIFA 21 ps4 ps5 xbox uscita trailer prezzo

Passando alla Ultimate Edition di FIFA 21, sappiamo poi che farà scendere in campo tutta un’altra serie di bonus – prenotandola entro il 14 agosto 2020 -, vale a dire:

  • Bonus periodo limitato: un oggetto Da tenere d’occhio FUT 21 non scambiabile
  • Accesso anticipato di 3 giorni
  • Fino a 24 pacchetti oro rari (2 a settimana per 12 settimane)
  • Oggetto atleta di copertina in prestito per 5 partite FUT
  • Talento locale nella modalità Carriera: una giovane promessa locale con potenziale da campione
  • Giocatore a scelta ambasciatore FUT: scegli 1 fra 3 oggetti giocatore per 3 partite FUT
  • Divise FUT e oggetti stadio in edizione speciale

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.