Spuntano nuovi problemi con aggiornamento Windows 10 2004: replica ufficiale

Ulteriori novità che giungono direttamente dal produttore americano, con una sorta di ammissione di colpevolezza

13
CONDIVISIONI
Windows 10

Ci sono ulteriori novità da prendere in considerazione per quanto riguarda l’aggiornamento Windows 10 2004, di cui tanto si parla da alcuni giorni a questa parte a causa di alcuni problemi più o meno diffusi. Di recente, infatti, Microsoft ha dovuto fare i conti specifiche anomalie già superate, come vi abbiamo riportato con un articolo ad inizio settimana. Oggi 19 giugno, però, si parla di un’altra questione relativa a Storage Spaces e più in generale ai file degli utenti.

Un altro problema con l’aggiornamento Windows 10 2004 oggi 19 giugno

Per chi non lo sapesse, Storage Spaces consente agli utenti di gestire drive e spazi di archiviazione separati in modo da scongiurare tutti i pericoli connessi con la perdita di dati personali, e soprattutto quelli sensibili. In questo caso, i problemi connessi a Windows 10 2004 non sono isolati, al punto che nelle ultime ore è arrivata anche una presa ufficiale del colosso americano. Una sorta di ammissione di consapevolezza, in attesa di una patch correttiva:

“I dispositivi che utilizzano Storage Spaces potrebbero avere problemi nell’accedere alla funzionalità dopo aver aggiornamento Windows 10, versione 2004 (Aggiornamento di maggio 2020) e Windows Server, versione 2004”.

Secondo quanto raccolto in queste ore, è fondamentale che dopo aver installato l’aggiornamento Window 10 2004 gli utenti non eseguano per alcuna ragione al mondo il comando “chkdsk“. Fate attenzione anche alla corruzione occasionale dei file, il cui recupero in alcuni casi potrebbe essere impossibile.

Ad oggi non è dato sapere quando arriverà il tanto atteso aggiornamento che risolverà una volta per tutte i tanti problemi trapelati di recente con Windows 10 2004, con alcune indicazioni che in qualche modo stanno incanalando il percorso da seguire per i tecnici di Microsoft. A voi come vanno le cose con l’aggiornamento in questi giorni? Fateci sapere con un commento a fine articolo, riportando l’esperienza maturata.

Commenti (24):
Lupon Blaso'

ho installato Windows 10 2004 al 15 di giugno.Installazione riuscita Pc in panne al’accensione. Non risulta operativo per 5 minuto L’hdd viaggia sempre al 100%. Dopo i fatidici 5 minuti l’HDD si sblocca e tutto funziona.Ma si sa quando usciranno le pach per risolvere i bug della verione 2004??

Alfonso

Sono deluso di essere passato da WINDOWS 1909 alla VERSIONE 2004,adesso il PC si blocca continuamente appena si sulle impostazioni comincia il Display si disconnette continuamente e con continui sfarfallii, la navigazione su internet è impossibile ho effettuato anche il ripristino da zero senza risolvere niente. La versione 1909 era perfetta senza problemi, adesso sto cercando di retrocedere ma non ci riesco. Poi perché CORTANA adesso non si può installare più ” FUORI AREA GEOGRAFICA “. Poveri UTENTI.

Antonio Carlà

ho esattamente lo stesso problema, mi collego alla wifi di casa e mi dice “internet non disponibile”. infatti sono costretto ad andare con il wifi del cellulare

windowsmigliora

Rallentamento all’avvio per il mio notebook asus x541u, HDD da 512 GB. disco al 100% per più di 5 minuti. Risolvete ?

puntobox

L’aggiornamento al 2004 ha comportato una serie di problemi tra cui un rallentamento per la CPU occupata e il sistema audio inattivo nonostante il tentativo di reimpostazione.Sono ritornato alla precedente versione. Mi chiedo come si possa generare una nuova versione senza una valutazione attenta e collaudata…

Valter

Una grande azienda come Microsoft non dovrebbe incappare in queste anomalie, sintomo di poco accurati test. Da sempre grande estimatore della piattaforma Windows…comincio a pensare di aver mal riposto la mia fiducia!!!

Xamos

Io non capisco,fatto update da 1909 a 2004,e tutto assolutamente perfetto,pc performante anche più di prima nel gaming,nessun problema controller,Bluetooth o Wi-Fi,tutto impeccabile.vero è che ho pc monstre super aggiornato,amd r9 3900x,32gb ram@3600mhz,nvidia rtx 2080 ti etc…però non so perché avete tutti sti problemi,no è che è colpa vostra in qualche modo?!?

    puntobox

    Xamos, sono contento che Tu non abbia problemi e sono felice di averci fatto sapere che hai un PC monstre. Non tutti sono alla tua altezza, comprendo, ma che la versione 2004 abbia problemi è fuori discussione. Qui non è questione di colpe, ma di servizio offerto ad un vasto pubblico. La versione 1909 ad esempio, andava magnificamente.

    usernet

    Anch’io ho avuto la brillante idea di aggiornare alla 2004, tutto è andato alla perfezione…peccato che dopo tre giorni avvio il pc, parte regolarmente poi dopo aver scaricato un aggiornamento di frameworks appare il simbolo di avviso riavvio pc e si blocca tutto. Al riavvio il pc si rifiuta di accendersi e dice “errore nella lettura dell’hard disk premere ctrl + alt + canc per riavviare”spero di riuscire a ripristinare con il disco di windows 10 2004 che fortunatamente ho fatto prima dell’accidente anche il mio è un pc monstre come dici tu Xamos, spero che non accada lo stesso a te.
    P.S. tra l’altro sono amministratore di sistema e lavoro con server e pc di ogni genere. La diagnosi? La versione 2004 ha bisogno di un ritocchino perchè con determinate configurazioni magari crea qualche problemino e soprattutto perdita di tempo a chi lo carica.

windows10

Meno male sono capitato qui cercando info per questo aggiornamento, prima di installare.. altrimenti avrei fatto il danno, allora aspetterò ancora prima di installare questo aggiornamento.

    Bruno

    Infatti conviene aspettare che Microsoft risolva molti problemi. Io lo ho installato, ma non ho notato alcun vantaggio a parte il saper di avere il più recentev aggiornamento. Dopo 3 giorni rallentamenti e blocchi improvvisi, ho deciso di tornare al 1909 ( ci sono 10 giorni di tempo)

Stelvio

Lascio commento per tutti : se avete installato la versione 2004 da meno di 10 giorni è facilissimo tornare alla versione 1909 basta seguire quanto trovate nelle impostazioni agli aggiornamenti

Stelvio

Il 31.05 ho eseguito l’update di WS 10 dalla versione 1909 alla 2004. Da quel momento il PC Dell I7 che sinora era stato ammirevole per stabilità e velocità ha cominciato ad avere problemi sinora ho riscontrato i seguenti problemi :
1. difficoltà all’avviamento
2. Problemi di connessione al server posta
3. problemi con Mozzilla Thunderbird
4. Mancato avvio di FSX steam edition
Purtroppo essendo passati 10 giorni dall’installazione non posso tornare alla versione 1909 se non in modo hard. Spero in una rapida soluzione del problema.

Giorgio

Aggiornamento effettuato il 19/6 a versione 2004. Non ho più accesso alla rete internet. Accedi alla rete domestica wifi ma senza collegamento a internet. Con altri dispositivi accedo a Internet attraverso rete wifi. Non so che fare!

Mich mod

Aggiornato il 19/6/2020 da versione 1909 a 2004,ora sono senza pc:internet assente,bleutoot non funziona,stampante non funziona ecc.il pc è un fujitsu con sei mesi di vita,ora cosa faccio???!!!!

Luciano

Dopo l’ultimo aggiornamento non riesco più a stampare. Disinstallo la pacht ma il sistema la reinstalla automaticamente. Non mi rimane che bloccare tutti gli aggiornamenti.

Mich mod

Aggiornato a vers.2004 il 19/06/2020.risultato: bluetoot fuori servizio,la stampante non funziona,internet assente.il mio pc ha sei mesi di vita comprato con windows 10 vers.1909.ORA COSA FACCIO???!!

graz5858

Dopo l ultimo aggiornamento, devo riavviare più volte il PC per farlo funzionare. Microsoft, una massa di incompetenti.

CtrlFn

…Terribile, studio per diventare uno sviluppatore, da quando ho scaricato l’aggiornamento, mi si è rallentata tutta la macchina.. Formattandola credevo di risolvere il problema, perché pensavo di averlo creato io con un sovraccarico di dati da gestire, invece, mi si è accesa la lampadina quando ho connesso l’avvenimento dei miei problemi, al giorno del Upgrade.. È veramente fastidiosa la cosa.

    Criticità sul tubo

    Per il momento ti consiglio di mettere windows 8.1 come farò io ha momenti dato che ci tengo al mio ssd del mio lenovo ideapad s145-Ast

Maus57

X fortuna che ho google crome l’attuale edge mi ha perso tutte le password. Non so se tentare di disinstallare l’aggiornamento 2004. Ho paura che poi faccio altri danni!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.