Fortnite Stagione 3: tutte le sfide della Settimana 1 e come completarle

Inizia la terza stagione di Fortnite e la corsa alle sfide della Settimana 1. Scoprite quali sono e come completarle tutte nella nostra guida

Fortnite Stagione 3 è l’ultima frontiera per il celebre shooter costruttivo firmato dai ragazzi di Epic Games. Da ieri, 17 giugno, è infatti partita la terza stagione del Capitolo 2, che come al solito si porta dietro un gradito carico di novità e di contenuti mai visti prima su tutte le piattaforme di riferimento – quindi PC, Mac, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e dispositivi mobile sia iOS che Android. Denominata Tuffo, introduce una grande mappa acquatica, la presenza del supereroe di DC Comics Aquaman e naturalmente una prima ondata di sfide per tutti i fan della Battaglia Reale, da completare per salire di livello nel Pass della Battaglia e ricevere ricompense esclusive. In questa pratica guida andremo allora a scoprire quali sono tutte le Sfide della Settimana 1, così come completarle.

Fortnite Stagione 3: guida alle sfide della Settimana 1

Per iniziare questa prima guida dedicata a Fortnite Stagione 3, ed in particolare alle sfide della prima settimana, dobbiamo focalizzarci su uno degli elementi inediti di questa season, vale a dire i tanto vociferati squali. La prima challenge ci chiede infatti di danneggiare gli Squali Bottino a Sabbie Sudate, i nuovi bot che si aggirano per la mappa di gioco controllati dall’intelligenza artificiale del videogame sparacchino. Individuato lo Squalo Bottino dopo essere atterrati nella location indicata, iniziate a sparargli per far apparire a schermo una barra arancione che ne indica la salute: il vostro obiettivo è quello infliggergli almeno 200 punti danno per completare la sfida, facendo attenzione agli attacchi del nemico che un balzo possono raggiungervi anche sulla terraferma. Abbiamo poi la sfida Infliggi danni entro 10 secondi dall’atterraggio dal Mulinello all’Idro 16. Il luogo interessato è individuabile come la grande diga presente a nord ovest di Brughiere Brumose. Dovrete allora atterrare in questa zona, raccogliere rapidamente un’arma e gettarvi nel mulinello ad ovest nella guida, ovvero il vortice d’acqua che vi scaglierà in aria permettendovi di utilizzare il deltaplano. Una volta atterrati su Idro 16 dovrete poi sconfiggere un qualsiasi avversario entro 10 secondi.

La sfida Entra nel magazzino di Gattogrill è molto semplice. Non dovrete fare altro che irruzione nel vault nella nuova area della mappa, situata a sud di Corso Commercio. Per farlo, dovrete cercare il boss della zona, il gatto-robot Kit, eliminarlo ed accedere al magazzino con la tessera magnetica che lascerà cadere una volta morto. Attenzione perché il vault di vostro interesse è nascosto tra i container, mentre il pannello in cui inserire la tessera è a pochi metri dall’entrata. Passando alla sfida Trova gnomi ad Alture Accoglienti, vi chiederà di trovare tre diversi gnomi in questo luogo, posto nell’area verde a nord di Parco Pacifico. Il primo si trova subito sotto la casa più ad est dell’area, accanto ad una roccia. La seconda statuetta si trova sotto un albero tra le cinque case qui presenti, mentre la terza è vicino al barbecue nel cortile della casa a sud ovest. Andando avanti con le sfide di Fortnite Stagione 3, abbiamo quella che chiede di cercare forzieri o scatole di munizioni a Pozzo Traballante. In questo caso basta atterrare a Pozzo Traballante e raccogliere sette forzieri o scatole di munizioni, non necessariamente nella stessa partita.

Offerta
Fortnite - Bundle Fuoco Oscuro
  • Combatti, costruisci, crea
  • Fortnite è un gioco multigiocatore gratuito

C’è poi Atterra a Brughiere Brumose e finisci nella top 25. Questo significa che dovrete completare la partita finendo tra i primi 25 giocatori, dopo essere atterrati a Brughiere Brumose. Se l’attacco non è il vostro forte, restate nascosti fino a che altri 75 giocatori non vengono eliminati dai vostri nemici. L’ultima sfida della Settimana 1 della Battle Royale è Eliminazioni a Foschi Fumaioli, cioè eliminare altri tre giocatori nella zona della mappa situata a nor est. Anche in questo caso non sarà necessario eliminarli tutti nella stessa partita.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.