Si torna sul set di Beautiful, la longeva soap americana è la prima a ripartire dopo il Covid-19

Il set della soap opera Beautiful riapre dopo tre mesi dallo stop per l'emergenza Covid-19: ecco i primi dettagli sulle normative per la sicurezza

15
CONDIVISIONI

Beautiful, la soap opera americana che ha dopo compiuto trent’anni di messa in onda in Italia, riapre il set dopo tre mesi di stop a causa dell’emergenza Coronavirus.

La comunicano i media Oltreoceano, che spiegano come il cast e la produzione tornerà a girare i nuovi episodi dal 17 giugno presso gli studi della CBS. La soap opera sarà la prima ad aprire i battenti e cercare di ripartire dopo la crisi sanitaria che ha messo in ginocchio il mondo dello spettacolo.

“La salute e la sicurezza del nostro cast e della nostra troupe sono di primaria importanza per noi”, ha dichiarato un rappresentante di Beautiful (al secolo, Bold and Beautiful). “Seguiremo tutti i protocolli stabiliti dallo Stato, dalla Città, e dalle varie corporazioni.” Non è chiaro quando i nuovi episodi della soap andranno in onda sulla rete CBS, ma le fonti dicono che potrebbe accadere già a luglio.

La scorsa settimana, la contea di Los Angeles ha emesso il suo “Protocollo di riapertura per la produzione di musica, televisione e film”, che stabilisce politiche volte a proteggere la salute dei dipendenti e misure per garantire il distanziamento fisico. Tra le nuove misure di sicurezza: tutto il cast e la troupe è tenuto a indossare rivestimenti delle mascherine ogni volta che vengono a contatto con altre persone, a meno che – come nel caso degli attori – l’attività di produzione non consenta loro di indossare una copertura facciale.

Don Diamont, interprete di Bill Spencer in Beautiful, ha inaugurato la riapertura del set con un selfie in mascherina su Instagram:

“Qui. Noi. Si parte. Ogni dispositivo di sicurezza immaginabile è stato piazzato sul set, e Bold and Beautiful è tornato in produzione! Si gira!”, si legge nella didascalia dell’immagine.

Anche l’attrice Jacqueline MacInnes Wood, che nella soap veste i panni di Steffy Forrester, ha condiviso una Instagram story in cui la si vede entrare (ovviamente munita di mascherina) negli studi di registrazione.

A causa della chiusura della produzione per il Covid-19, Beautiful ha mandato in onda gli ultimi episodi ad aprile. Per riempire il vuoto nella programmazione, la CBS ha proposto alcune repliche della soap. Il mese scorso, la stessa rete americana ha annunciato il rinnovo di Beautiful per altri due anni, assicurandosi quindi nuovi episodi almeno fino al 2022.

Nel nostro Paese, L’Allieva 3 è tra le prime produzioni televisive ad aver aperto i battenti.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.