L’autobiografia di Ligabue e nuovi inediti in attesa di Campovolo 2021: i prossimi progetti del rocker

Ligabue annuncia il posticipo del concerto a Campovolo e svela i suoi prossimi progetti: un libro autobiografico e nuovi inediti molto presto

9
CONDIVISIONI
Ph: Ray Tarantino

L’autobiografia di Ligabue verrà pubblicata entro la fine dell’anno: ad annunciarlo è lo stesso rocker di Correggio, in un video sui social.

Il Liga annuncia il posticipo del concerto-evento a Campovolo e svela i suoi progetti futuri: all’orizzonte c’è un libro autobiografico, che sta già scrivendo, in programma entro la fine dell’anno in corso.

Il libro non è il solo progetto di Ligabue che ha tirato fuori dal cassetto anche qualche inedito: ci sta lavorando per una sorpresa ai fan.

“Ho sperato fino all’ultimo che non fosse così”, dice Ligabue a proposito dello slittamento del concerto in programma a Campovolo, rimandato al 2021. “Con tutto questo tempo per prepararlo faremo il meglio del meglio”, aggiunge, pensando che si esibirà a Campovolo tra più di un anno, a giugno 2021.

“Pensavo di non lasciarvi troppo soli e sto approfittando di questo periodo di reclusione per scrivere una sorta di autobiografia, a 4 mani con un autore, che dovrebbe uscire prima della fine dell’anno, anticipa. Il libro autobiografico è scritto dal Liga in prima persona con il supporto di un autore non ancora rivelato. I due sono al lavoro per raccontare la vita e la carriera di Ligabue in un’autobiografia di prossima pubblicazione.

Non solo il libro, anche nuova musica:

“Mi sono ritrovato a frugare nei cassetti e ho trovato canzoni che erano lì da anni, su cui mi è piaciuto rimettere le mani con musicisti e produttori, in maniera telematica, riscrivendo i testi per molte di loro”, racconta Ligabue che spera di poter presto fare una sorpresa ai fan rilasciando qualche pezzo inedito, forse in un nuovo progetto discografico.

“Spero di potervi fare la sorpresa che ho in testa prima della fine dell’anno”, conclude, dando appuntamento agli ultimi mesi del 2020. Forse un nuovo album di inediti, o forse solo una raccolta di brani in digitale. Per ulteriori dettagli non resta che attendere.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.