Complicata connessione tra smartphone e smartwatch Huawei: come risolvere

Arrivano indicazioni utili per coloro che stanno affrontando anomalie con questi dispositivi del produttore cinese

Huawei

Potrebbero verificarsi per diversi utenti alcuni problemi di connessione tra smartphone e smartwatch Huawei nel corso delle prossime settimane. Ci sono alcune segnalazioni in merito che risalgono all’ultimo periodo e, dopo aver analizzato attentamente specifiche anomalie di settore in altri contesti, bisogna mettere a fuoco la vicenda. Una soluzione non ufficiale, infatti, potrebbe farvi perdere tempo con inutili ed inefficaci test sul campo, motivo per il quale voglio venire in vostro soccorso.

Come risolvere problemi di connessione tra smartphone e smartwatch Huawei

Nello specifico, occorre fare dapprima un test per inquadrare al meglio i suddetti problemi di connessione tra smartphone e smartwatch Huawei. Ad esempio, c’è da capire se lo smartwatch non si connetta più ad alcun dispositivo o solo al proprio device. In questo modo, potremmo individuare a monte la radice del problema e adottare tutte le contromisure del caso. A quel punto, è possibile andare avanti e concentrarsi sulla seconda fase.

Se il vostro smartphone è Huawei o Honor, provate ad effettuare il reset delle impostazioni di rete andando su impostazioni e cercando nella barra in alto le parole “impostazioni di rete”. A tal proposito, è importante ricordare che il percorso può variare a seconda della versione di EMUI che avete installato in questi mesi. Il procedimento eliminerà tutti i dispositivi associati tramite bluetooth e cancellerà le reti wi-fi salvate. Dopo aver fatto questo prova nuovamente ad effettuare l’accoppiamento.

Secondo i feedback raccolti nelle ultime settimane, la procedura dovrebbe rivelarsi efficace, consentendo in questo modo una nuova connessione tra smartphone e smartwatch Huawei. Ci avete provato? Avete individuato anomalie? Fateci sapere con un commento qui di seguito, in modo da farci capire se le dritte possano aiutare tutti, o se in alternativa avete individuato altre strade.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.