Daisies è il nuovo singolo di Katy Perry, il primo dal quinto album di inediti

Con Daisies, il nuovo singolo di Katy Perry, parte la nuova era discografica per la popstar californiana e futura mamma, alle prese col quinto album di inediti

3
CONDIVISIONI

Il nuovo singolo di Katy Perry sta per aprire la nuova era discografica per la popstar californiana: nonostante sia in dolce attesa, la cantautrice ha deciso di inaugurare ufficialmente il suo quinto progetto in studio, con la pubblicazione del singolo apripista.

Il nuovo singolo di Katy Perry

L’album non ha ancora un titolo, ma il brano che lo anticipa sì: si chiamerà Daisies il singolo che spianerà la strada al quinto disco di inediti della sua carriera, a cui la Perry sta lavorando (senza fretta, come aveva più volte specificato di voler fare) da un paio d’anni.

Daisies arriva a maggio

La traccia arriverà negli store digitali e sulle piattaforme di streaming il prossimo 15 maggio, aprendo la promozione di #K5 (così viene temporaneamente definito l’album della Perry, in quanto quinto disco in studio, in attesa del titolo ufficiale). “La musica deve continuare“, ha scritto Katy Perry parafrasando il celebre motto “The show must go on“, a corredo della copertina del singolo apparsa su Instagram.

Il nuovo singolo di Katy Perry dopo Never Worn White

Daisies sarà il primo nuovo singolo di Katy Perry collegato ad un album di inediti negli ultimi tre anni. La popstar non è rimasta certo con le mani in mano dopo il flop di Witness, che ha venduto molto meno del previsto e soprattutto molto meno del precedente best seller Prism. Ma in questi ultimi anni Katy Perry ha comunque pubblicato dei brani, slegati da progetti discografici, come Never Really Over, Harley’s in Hawaii e Never Worn White. Quest’ultimo, in particolare, è stato usato dalla popstar per annunciare la sua prima gravidanza, in un video che la ritrae col pancione: Katy Perry aspetta una bambina dal compagno, l’attore Orlando Bloom, con cui ha annunciato il fidanzamento a San Valentino 2019. La coppia convolerà a nozze dopo il lieto evento. Nonostante la pandemia, la popstar sta continuando a lavorare come giudice del talent show American Idol, con tutti i partecipanti in collegamento dalle proprie case. Dopo aver rivelato la sua gravidanza, si è anche esibita sul palco della finale della Coppa del Mondo di cricket femminile.

Il nuovo album di Katy Perry

Dopo i risultati mediocri di Witness, bocciato dal pubblico e dalla critica, Katy Perry ha dichiarato di volersi prendere tutto il tempo necessario per lavorare al suo successore, senza sentirsi in dovere di rispettare delle scadenze che influenzano la sua creatività. Ora però sembra pronta a pubblicare il primo singolo, dunque l’album potrebbe uscire entro l’anno, forse già entro l’estate, quando dovrebbe nascere la sua bambina. Tra i produttori che hanno dichiarato di aver lavorato con lei al disco, c’è Ryan Tedder dei OneRepublic, che ha collaborato anche al prossimo album di Adele. Secondo il produttore, Katy Perry sta lavorando con “due o tre dei più grandi compositori al mondo” e ha messo su una squadra di hitmaker per il suo ritorno sul mercato.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.