Annullati i concerti di Paul McCartney in Italia: il Freshen Up Tour è cancellato

Il Coronavirus spazza via il tour di Paul McCartney: annullati anche i due concerti italiani in programma a Napoli e a Lucca

9
CONDIVISIONI

Sono stati annullati i concerti di Paul McCartney in Italia e quelli programmati nel resto d’Europa. L’annuncio è giunto oggi attraverso i canali ufficiali dell’artista e dell’agenzia di concerti che si occupa di organizzare i live italiani di Paul McCartney.

Era ormai ovvio che i due live attesi a Napoli e a Lucca a giugno non si sarebbero tenuti a causa dell’emergenza Covid-19 che ha reso impossibile lo svolgimento dei concerti sia in primavera che in estate. Solo oggi però è giunta la comunicazione ufficiale per quel che riguarda il Freshen Up Tour di Paul McCartney che avrebbe dovuto avere inizio dalla Francia il prossimo 23 maggio.

Il 10 giugno l’artista si sarebbe dovuto esibire in Piazza del Plebiscito a Napoli e il 13 giugno alle Mura Storiche di Lucca. Entrambi i concerti sono stati annullati e al momento non si parla di date di recupero.

L’entourage dell’artista ha spiegato sul sito ufficiale di essere rammaricato per l’accaduto e di non poter procedere alla riprogrammazione dei concerti a causa dei numerosi impegni di Paul McCartney che non consentono, per ora, di stilare un nuovo calendario.

“We were looking forward to seeing you all this summer for what we know would have been much fun. The band and I are so sorry we can’t be with you, but these are unprecedented times and the wellbeing and safety of everyone is the priority.  I hope you are all keeping well as we look forward to the brighter times ahead.  We will rock again. Love Paul”.

Anche l’agenzia organizzatrici dei concerti in Italia si è detta profondamente dispiaciuta di dover comunicare la cancellazione dei due eventi ma per disposizioni governative, non si procederà alle esibizioni.

“La D’Alessandro e Galli è fortemente dispiaciuta di comunicare che i due concerti Italiani di Paul McCartney previsti per il 10 Giugno in Piazza Plebiscito a Napoli e per il 13 Giugno al Lucca Summer Festival, per disposizione dei prossimi provvedimenti delle competenti autorità saranno oggetto di cancellazione”. 

I biglietti già acquistati verranno rimborsati.

Salta anche la performance prevista al Festival di Glastonbury, inizialmente in programma per il 27 giugno. L’edizione è stata cancellata: si sarebbe dovuta svolgere dal 24 al 28 giugno 2020. Il Festival di Glastonbury non verrà recuperato; gli organizzatori hanno già dato appuntamento direttamente al 2021.

Le date del tour di Paul McCartney (annullate)

23rd May 2020 – Pierre Mauroy Stadium, Lille, France 
26th May 2020 – Paris La Défense Arena, Paris, France 
29th May 2020 – Goffert Park, Nijmegen
31st May 2020 – Stadium Matmut, Bordeaux 
4th June 2020 – HDI Arena, Hannover 
7th June 2020 – Groupama Stadium, Lyon
10th June 2020 – Piazza del Plebiscito, Naples 
13th June 2020 – Mura Storiche, Lucca 
17th June 2020 – Olympic Stadium, Barcelona 
21st June 2020 – TW Classic Festival, Werchter 
27th June 2020 – Glastonbury Festival, Glastonbury 

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.