Il meglio di Danza Con Me, Roberto Bolle torna su Rai1 il 18 aprile con Tiziano Ferro, Andrea Bocelli e molti altri ospiti

Sabato 18 aprile Roberto Bolle torna su Rai1 per proporre il best of delle tre edizioni di Danza Con Me

1
CONDIVISIONI
Ph: Prandoni

Il meglio di Danza Con Me su Rai1 sabato 18 aprile: Roberto Bolle torna in TV per una serata che racconta e riassume i migliori momenti del suo spettacolo di danza.

“Una serata per staccare da tutte le notizie e rilassarsi, divertirsi, ecco spero proprio che il messaggio arrivi e piaccia”, così Roberto Bolle racconta Il meglio di Danza Con Me che Rai1 trasmetterà sabato 18 aprile, in prima serata, a partire dalle ore 21.25.

Poesia e danza ma anche gli interventi di diversi ospiti, tra i quali Tiziano Ferro e Andrea Bocelli, che impreziosiranno con la loro musica la magia della danza di Roberto Bolle.

Scegliere i pezzi da riproporre nel corso della serata non è stato semplice, anticipa la stella della danza. Dopo una lunga selezione, è riuscito a decidere una serie di ospiti che lo accompagneranno in replica nella serata di domani. Si tratta di Alessandra Ferri, Svetlana Zakharova, Polina Semionova e poi Alberto Angela, Andrea Bocelli, Stefano Accorsi, Marco D’Amore, Sting, Stefano Bollani, Tiziano Ferro e molti altri.

La puntata speciale riassume le tre edizioni di Danza Con Me, attraverso una serie di momenti indimenticabili che hanno contribuito al successo dello show.

Una serata terapeutica è ciò che Bolle auspica di realizzare, che possa tenere compagnia al pubblico da casa e consentire a tutti gli italiani di accantonare per qualche ora ciò che il mondo esterno è diventato.

A raccontare l’ambizioso progetto è lo stesso Roberto Bolle, in un’intervista all’Ansa:

L’idea è venuta proprio perché è un periodo critico per tutti e c’era l’esigenza di fare intrattenimento, a me è piaciuto subito il progetto di selezione del meglio delle tre edizioni di Danza Con Me alternando momenti di poesia e magia della danza con l’intervento di ospiti, alternando le diverse emozioni. Scegliere i pezzi è stata dura ma alla fine eccoci qua saremo in compagnia di Alessandra Ferri, Svetlana Zakharova, Polina Semionova ma anche Alberto Angela, Andrea Bocelli, Stefano Accorsi, Marco D’Amore, Sting, Stefano Bollani, Tiziano Ferro e tanti altri per una serata che mi immagino quasi terapeutica, come se il mondo fuori non fosse quello che è diventato!”

Ma come sta trascorrendo Bolle la sua quarantena da Covid-19? Il ballerino si allena in casa. Fanno parte delle sue giornate la danza ma anche esercizi di yoga e di pilates.

Di recente si è parlato molto di spettacoli dal vivo e dell’impossibilità per gli artisti di esibirsi in concerto ma Bolle accende i riflettori anche sulla danza: la danza è contatto e pensare di ballare ad un metro di distanza è impossibile. Anche la danza, dunque, come altre forme d’arte, vede il suo futuro essere particolarmente a rischio.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.