Cast e personaggi di The Rookie 2, Nathan Fillion torna in azione su Rai2 tra addii e new entry

Al via The Rookie 2, la serie con protagonista Nathan Fillion: l'ex attore di Castle torna in azione tra le strade di Los Angeles dopo l'addio shock di un personaggio

9
CONDIVISIONI

Al via The Rookie 2: da stasera, venerdì 17 aprile, torna la serie, ispirata a fatti realmente accaduti, con protagonista Nathan Fillion. L’ex attore di Castle veste i panni di un uomo di mezza età che decide di cambiare vita, diventando una recluta nella polizia di Los Angeles.

Inizialmente prevista per il 1° maggio, la messa in onda della seconda stagione in Italia è stata anticipata di qualche settimana. Negli Stati Uniti, The Rookie 2 sta invece volgendo al termine. Nonostante l’emergenza Coronavirus, che ha bloccato molte produzioni, la serie tv è invece riuscita a completare le riprese della seconda stagione prima che la crisi sanitaria peggiorasse.

The Rookie 2 riparte con alcuni stravolgimenti all’interno del cast. Addio ad Afton Williamson, attrice che interpretava l’agente Talia Bishop, responsabile di Nolan, il personaggio interpretato da Fillion. Tramite un post pubblicato sui social, la star ha annunciato di aver lasciato la serie dopo aver denunciato alcune molestie ricevute da parte di alcuni dipendenti interni alla produzione (non attori). All’inizio della stagione scopriremo che fine ha fatto il suo personaggio, che verrà poi sostituito dall’agente Nyla Harper, incaricata di seguire Nolan.

La programmazione di The Rookie 2 è a cadenza settimanale, con un episodio in onda ogni venerdì alle 22:10, dopo l’appuntamento in prima serata con NCIS 17.

Si intitola Impatto l’episodio 2×01 in onda stasera, di cui vi riportiamo la sinossi:

Il pericolo è sempre in agguato quando gli ufficiali del distretto del Mid-Wilshire affrontano le conseguenze di un attacco pianificato contro la città di Los Angeles, lasciando l’agente Bradford in lotta per la sua vita. Due settimane dopo, le reclute ricevono i risultati scioccanti del loro ultimo esame di addestramento, lasciando un ufficiale in bilico su cosa gli riservi il futuro. Nel frattempo, cresce la tensione, mentre Nolan e Lopez portano avanti le loro relazioni con Jessica e Wesley.

Nel cast e personaggi di The Rookie 2 ritroveremo Nathan Fillion (l’ex Richard Castle della serie crime Castle) nei panni di John Nolan, l’anziana matricola del dipartimento di polizia di Los Angeles; Alyssa Diaz interpreta l’agente Angela Lopez, che sta studiando per diventare detective; Richard T. Jones è il sergente Wade Grey; Titus Makin Jr. è l’agente Jackson West; Melissa O’Neil è la giovane e ambiziosa agente Lucy Chen; Eric Winter interpreta l’agente Tim Bradford.

Come annunciato, Mekia Cox entra a far parte del cast nei panni di Nyla Harper, nuova agente incaricata di seguire Nolan. In passato ha lavorato sotto copertura ed è molto esperta nel suo lavoro. Tuttavia, Mekia ha anche un carattere introverso ed è restia verso gli altri; si scoprirà essere in lotta con l’ex marito per la custodia di sua figlia. Altra new entry è Ali Larter nel ruolo di Grace Sawyer, dottoressa che lavoro allo Shaw Memorial Hospital. Al college, lei e Nolan sono usciti insieme, ma lui ha deciso di lasciarla dopo aver scoperto che Sarah, la sua futura moglie, era incinta di suo figlio Henry.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.