Al via l’alleanza J.J. Abrams-HBO Max, attese nuove serie tv dagli universi di Justice League Dark e Shining

La collaborazione fra la Bad Robot di J.J. Abrams e la piattaforma HBO Max si avvierà con tre serie televisive, di cui due trarranno spunto rispettivamente dall'universo di Shining e dal mondo DC Comics

11
CONDIVISIONI

Che HBO Max intendesse puntare in alto era chiaro fin dall’annuncio delle sue prime produzioni originali. Nella corsa di piattaforme e network all’accaparramento esclusivo delle menti creative del momento, WarnerMedia – cui HBO Max fa riferimento – è riuscita ad aggiudicarsi quella di J.J. Abrams e della sua Bad Robot, alla quale ha commissionato ora tre nuove serie drama.

La prima, Overlook, sarà un horror-thriller ispirato a Shining di Stephen King. Dai successi letterario e cinematografico il nuovo progetto pescherà alcuni personaggi chiave, attraverso i quali verranno narrate storie inedite e terrificanti sull’hotel infestato più celebre della storia – fittizia – americana.

La serie riunirà Bad Robot, WBTV e lo stesso Stephen King dopo la fruttuosa collaborazione all’horror psicologico Castle Rock disponibile su StarzPlay. Non è ancora chiaro chi si occuperà della sceneggiatura; al momento si fanno i nomi di Dustin Thomason e Scott Brown, già produttori esecutivi di Castle Rock. Ciò che pare certo è che l’approccio alla narrazione richiamerà quello di Bates Motel, prequel del cult Psycho.

Offerta
Shining - WARNER BROS. HORROR MANIACS (Blu Ray)
  • Nicholson, Duvall, Lloyd, Crothers, Nelson, Stone (Actor)

Il secondo progetto frutto dell’alleanza J.J. Abrams-HBO Max è qualcosa di ancora misterioso, ma presumibilmente articolato in più produzioni televisive e cinematografiche. L’universo di riferimento è quello di Justice League Dark, al quale si richiama un gruppo di supereroi dell’universo DC, apparso per la prima volta in una serie di fumetti del 2011.

Composto in origine da John Constantine, Madame Xanadu, Deadman, Shade, the Changing Man e Zatanna, il gruppo si osccupa di situazioni paranormali, in cui sono coinvolti demoni e arti oscure e, più in generale, tutto quanto non rientri nel contesto della Justice Leage tradizionale.

La terza produzione affidata da HBO Max a Bad Robot è Duster, di cui J.J. Abrams e LaToya Morgan (The Walking Dead, Parenthood, Shameless) saranno co-autori. La serie, ambientata nel Sudest degli Stati Uniti negli anni ’70, ruoterà attorno alle vicende di un autista per una banda criminale in ascesa.

Shining (edizione italiana)
  • Stephen, King (Author)

Che modo meraviglioso di avviare la nostra collaborazione con il team creativo di Bad Robot, guidato da J.J. e Katie, ha commentato Kevin Reilly, CCO di HBO Max. Non c’è nulla di meglio di un’idea originale di J.J. e della decisione di Warner Bros. di affidare [a Bad Robot] la realizzazione di contenuti imperdibili ispirati a Stephen King e all’universo DC.

HBO Max, la piattaforma attesa al debutto negli Stati Uniti a maggio, dovrebbe fare la sua comparsa in Europa nel 2021. Nella nostra panoramica al nuovo servizio streaming firmato WarnerMedia osserviamo in dettaglio le prime serie originali HBO Max, che andranno a comporre le più di 10.000 ore di contenuti originali promesse agli abbonati.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.