Il Molo Rosso torna in onda su Rai Premium con la prima stagione dal 16 aprile

Il thriller sentimentale spagnolo Il Molo Rosso, creato dai produttori de La Casa di Carta, torna in onda in replica su Rai Premium dal 16 aprile

61
CONDIVISIONI

La serie spagnola Il Molo Rosso, trasmessa in prima visione da Rai2 lo scorso anno, torna in onda in replica dal 16 aprile in prima serata su Rai Premium, il canale della Rai dedicato alla fiction.

Questo thriller sentimentale ambientato principalmente tra i meravigliosi paesaggi del Parco dell’Albufera di Valencia è stato scritto e prodotto dalla Vancouver Media di Álex Pina e Esther Martínez Lobato, i creatori de La Casa di Carta, insieme al team di sceneggiatori che ha lavorato alla serie rivelazione di Netflix. In questo caso, Pina e i suoi hanno realizzato un incrocio tra thriller e melodramma che parte da un giallo da risolvere, la morte di un uomo dalla vita apparentemente perfetta, Oscar (interpretato dal protagonista de La Casa di Carta Alvaro Morte, alias Il Professore).

La serie parte con un mistero intorno al quale si svilupperà l’intera trama: il corpo senza vita di Oscar viene ritrovato su un molo, apparentemente si tratta di un suicidio ma sua moglie Alejandra (Verónica Sánchez), architetto di successo, non crede che l’uomo si sia tolto la vita. Indagando su suo marito scopre che l’uomo aveva una doppia vita, un’altra compagna con cui ha avuto una bambina. E inizia a sospettare che le nascondesse anche molto altro, probabilmente qualcosa di illecito che lo ha condotto alla morte. Per scoprire cosa gli ha nascosto suo marito, Alex assume un’altra identità e stringe un legame con Veronica (Irene Arcos), l’amante di Oscar, di cui subirà il fascino selvaggio.

Pur potendo contare su scelte estetiche di grande impatto, la serie non è esente da difetti, a partire dalla mescolanza di generi un po’ confusionaria passando per il livello della recitazione dei protagonisti, in particolare di Verónica Sánchez che non era forse pronta ad un ruolo così drammatico (qui la nostra recensione).

Il 16 aprile Rai Premium trasmette i primi due episodi de Il Molo Rosso, che ne conta 8 per la prima stagione. Trasmessa in Spagna dalla piattaforma Movistar+ col titolo El Embarcadero, in Italia la serie è andata in onda tra il 2019 e il 2020 su Rai2 con il titolo Il Molo Rosso, con entrambe le stagioni di cui è composta, per un totale di 16 episodi.

Alle 21.20 "IL MOLO ROSSO" 1°p. Il corpo senza vita di Oscar viene ritrovato su un molo. Sua moglie Alejandra,…

Pubblicato da Rai Premium su Giovedì 16 aprile 2020

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.