Anomalie e problemi BNL dopo il login oggi 14 aprile: alcuni suggerimenti

Concentriamoci su alcune segnalazioni delicate per i clienti legati a questo marchio oggi 14 aprile

1
CONDIVISIONI
Problemi BNL

Sono riscontrati alcuni problemi BNL che non riguardano tanto la disponibilità del sito ufficiale o il riconoscimento delle proprie credenziali, quanto alcune schermate alle quali oggi 14 aprile potreste andare incontro. Si tratta in sostanza di un’anomalia differente rispetto a quella che abbiamo trattato un mese fa sulle nostre pagine e che, per ovvie ragioni di sicurezza, richiede per forza di cose un approfondimento. Proviamo dunque ad inquadrare al meglio le segnalazioni raccolte questo martedì.

Come si manifestano i problemi BNL del 14 aprile

Stando ad alcuni feedback individuati soprattutto sui social, i problemi BNL del 14 aprile sono estremamente specifici. Il login avviene normalmente e con successo, ma alcuni utenti si ritrovano in una situazione anomala a questo punto. Diverse persone, infatti, ipotizzano un possibile attacco hacker, se non altro perché appena entrati all’interno della propria Home Banking appaia un messaggio nel quale il cliente si ritrova costretto ad inserire il proprio indirizzo email, prima che siano richiesti anche il PIN e la OTP per confermare lo stesso indirizzo.

Premesso che potete seguire in tempo reale l’andamento dei problemi BNL questo martedì, grazie all’apposita pagina messa a disposizione da Down Detector, da quello che ci risulta oggi non era prevista l’entrata in vigore di una nuova modalità di accesso alla banca online. Cosa vuol dire questo? Consiglio a tutti di evitare il login e di portare a termine la procedura richiesta, almeno fino a quando non avremo a disposizione comunicazioni ufficiali in merito da parte di fonti interne all’azienda.

Nessun allarmismo e nessuna conferma su eventuali attacchi hacker in corso, ma allo stesso tempo un modo per cautelarsi prima che ci sia chiarezza su questa vicenda. Qualora doveste avere urgenza di effettuare operazioni, provate magari a contattare l’assistenza per avere più velocemente tutte le spiegazioni del caso a proposito dei problemi BNL emersi stamane.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.