La rivelazione di Maria De Filippi su Amici All Star: “Non so se si farà”

Le parole di Maria De Filippi su Amici All Star allontanano le speranze sullo spin off del talent di Canale5

Arriva la confessione di Maria De Filippi su Amici All Star, che avrebbe dovuto tenersi dopo la finale della competizione principale del talent di Canale5, ma le attuali restrizioni imposte dal Governo hanno comportato lo slittamento della messa in onda al mese di maggio.

La data prevista per la messa in onda era quella del 2 maggio, ma il programma ha subito un nuovo spostamento che non ne conferma la partenza, come dichiarato da Maria De Filippi nel corso dell’intervista che ha tenuto per RTL 102.5 nel giorno di Pasqua. La conduttrice di punta di Mediaset è stata, inoltre, speaker radiofonica per un giorno.

Le parole di Maria De Filippi su Amici All Star

Maria De Filippi ha confermato che Amici All Star, studiato in una formula differente, potrebbe partire non prima della metà di maggio e sarà pensato per supportare l’attuale emergenza sanitaria.

“Questo è un domandone. Con questa cosa del Coronavirus, se anche ci sarà, non sarà una sorta di “Amici All Star”, sarà qualcosa di diverso, non esattamente come si era pensato, e sarà sicuro non prima della metà di maggio. Questa cosa poi ha cambiato tutto e, laddove ci fosse, spero che ci sia, il pensiero è di fare qualcosa anche per l’emergenza che stiamo vivendo”.

Maria De Filippi ha inoltre portato una sua personale riflessione su come potrebbe cambiare la televisione dopo l’emergenza, già colpita dalle misure di contenimento del contagio con l’abolizione totale del pubblico in studio.

“Come cambierà la televisione? Per forza di cose ci sarà una situazione diversa, ci abitueremo anche a vederla diversamente.. Quando hanno tolto il pubblico ad Amici, erano tutti un po’ spaesati. Quel giorno sembrava di andare a fare le prove, ma non è stato peggio. Non è stato meglio ma non è stato peggio, siamo riusciti a farlo lo stesso”.

Non ci sono novità all’orizzonte, non in questo momento che stronca ogni tipo di inventiva, ma è in programma il ritorno di Uomini e Donne dopo oltre un mese di stop. La messa in onda è prevista per il 20 aprile.

“Tutte le volte che mi è capitato di fare qualcosa di nuovo è perché mi è venuto in mente, non perché sono stata lì ferma, con un foglio davanti, finché ho trovato l’idea. Dico la verità, forse lavorando tanto non ho queste grandi idee in mente, non sto pensando sinceramente a fare qualcosa di nuovo. Adesso, c’è la necessità di cambiare le cose a seconda del tempo in cui stiamo vivendo: Uomini e Donne ritorna il 20 aprile con un’edizione completamente diversa e questo ti porta a pensare diversamente. A volte succedono le cose così, C’è posta per te è capitato per caso, non perché sono stata lì a pensarci a lungo, non stavo lì a pensare ‘adesso mi viene in mente qualcosa che funziona in televisione”

L’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi si è conclusa il 3 aprile con la vittoria di Gaia Gozzi, che ha alzato la coppa senza poter abbracciare nessuno dopo la conquista del primo posto.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.