Resident Evil 3 Remake: tutti i codici e le combinazioni di casseforti e armadietti

Volete sbloccare tutte le serrature presenti nel survival horror di Capcom? Questa è la guida che fa al caso vostro

1
CONDIVISIONI

Resident Evil 3 Remake è finalmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC dallo scorso 3 aprile, per la gioia di tutti quei videogiocatori che non vedevano l’ora di vestire i panni di Jill Valentine e (ri)tornare tra le strade di Raccoon City braccati dal possente Nemesis. Come già accaduto per il secondo capitolo l’anno scorso, anche con questo rifacimento Capcom ha voluto mettere sul piatto un’esperienza tutta nuova, godibile anche per chi conosce alla perfezione il titolo originale, uscito nel lontano 1999 su PSX.

Offerta
Resident Evil 3 - Playstation 4
  • Combattimenti intensi e risoluzione di puzzle si combinano...
  • Terrificanti ambientazioni del gioco originale e tanti nuovi...

Con tutte le bellezze grafiche del RE Engine e con una importante – e necessaria – svecchiata alle meccaniche di gameplay, il colosso di Osaka ha saputo confezionare un ottimo survival horror, che non tradisce la sua gloriosa eredità. E se è vero che la caratterizzazione dei personaggi principali è qui più attenta e curata, a non variare è la presenza di tantissimi segreti e oggetti bonus, da individuare e collezionare tra le strade “putride” della cittadina fittizia del mid-west americano, ormai popolata da famelici non morti.

Resident Evil 3 Remake, come aprire armadietti e casseforti

Dopo la guida per trovare il grimaldello e la tronchese, ecco allora che andrò a svelarvi altri segreti di Resident Evil 3 Remake. In particolare, mi riferisco a tutti quei codici e alle combinazioni che sono fondamentali per aprire le tre casseforti e i due armadietti bloccati all’interno dell’action orrorifico di Capcom. Andando più nello specifico, e utilizzando pure il video presente poco più sotto condiviso dal canale YouTube Trophygamers, sappiamo che il primo armadietto si trova nella Centrale di Polizia, più precisamente nelle docce del secondo piano prima di far esplodere il muro. La combinazione è CAP e al suo interno troveremo una granata stordente. Il secondo armadietto è invece localizzato all’ultima piano della stessa centrale: la combinazione è DCM e al suo interno sono presenti delle munizioni per il mitragliatore.

Passando alle casseforti, la prima di Resident Evil 3 Remake si trova al primo piano dell’appartamento di fronte la farmacia, e contiene un mirino per pistola. Per aprirla, potete utilizzare la combinazione 9 sinistra – 1 destra – 8 sinistra. La seconda, invece, è posizionata al primo piano della Centrale di Polizia, nella stanza del capo. Custodisce un borsello utile ad espandere il nostro inventario e può essere aperta con il codice 9 sinistra – 15 destra – 7 sinistra. A chiudere, la terza e ultima cassaforte si trova al secondo piano dell’ospedale, dietro al bancone della postazione delle infermiere. Al suo interno troverete il caricatore doppio per il fucile d’assalto, e potete aprirla con la combinazione 9 destra – 3 sinistra.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.