Guida Resident Evil 3 Remake, come ottenere il grimaldello e la tronchese

Ecco dove trovare due degli oggetti più utili nell'avventura "putrida" di Jill Valentine, finalmente disponibile su PS4, Xbox One e PC

1
CONDIVISIONI

Il grande giorno di Resident Evil 3 Remake è finalmente arrivato. Lo scorso 3 aprile PlayStation 4, Xbox One e PC hanno infatti accolto a braccia aperte il rifacimento del classico survival horror di casa Capcom, uscito originariamente nel lontano 1999 sulla prima console Sony. Le disavventure orrorifiche di Jill Valentine hanno così ripreso vita sulle piattaforme moderne, andando a rinverdire un titolo che ha scritto in parte l’intera storia del medium videoludico. Ancora una volta, l’ex agente S.T.A.R.S. è in fuga dalle strade di Raccoon City, cittadina del mid-west americano ormai devastata dall’epidemia zombie. Affiancata dal soldato scelto Carlos Oliveira e dai suoi compagni, la bella e letale eroina sarà braccata dal possente Nemesis, gigantesca B.O.W. inviata dalla Umbrella per insabbiare le prove delle sue malefatte.

Come accaduto lo scorso anno con il secondo capitolo, anche il remake del terzo fa un sapiente utilizzo del RE Engine, strabiliante e versatile motore grafico del colosso di Osaka, per offrire a fan e curiosi un impatto visivo altamente spettacolare. Cambia pure il gameplay, ora più fluido e action, per adattarsi alle esigenze dei player moderni, senza però rinunciare ad un’atmosfera inarrivabile, che non tradisce la sua gloriosa tradizione. Come in passato, poi, Resident Evil 3 è infarcito di segreti e collezionabili, così come pure di diversi oggetti utili che si riveleranno dei preziosi alleati per sbloccare aree precedentemente sbarrate, o per mettere mano su bocche da fuoco ancora più devastanti.

Resident Evil 3 Remake, dove si trovano grimaldello e tronchese

Esempi in tal senso sono la tronchese e il grimaldello, che vanno individuati tra le “putride” ambientazioni di Raccoon City per rendervi la vita più facile in Resident Evil 3 Remake. In questa piccola e pratica guida andrò allora a svelarvi dove si trovano entrambi gli strumenti, così da averli sempre a portata di mano nel vostro inventario. Partiamo dalla tronchese, che avrete probabilmente già visto se avete provato la demo del videogame survival horror, disponibile per il download gratuito su PC, PS4 e Xbox One. Per raccogliere questo utilissimo accessorio dovrete prima di tutto spegnere il piccolo incendio presente a Centro Città, andando ad utilizzare sull’idrante la manichetta antincendio. La manichetta in questione può essere trovata recandovi negli uffici della metropolitana. Più nello specifico, gli sviluppatori l’hanno posizionata per terra alla fine di un corridoio piuttosto stretto. La mappa di quest’area è assai ridotta, dunque non dovreste avere difficoltà ad individuare l’oggetto.

Tronchese in Resident Evil 3 Remake

Una volta raccolta la manichetta antincendio, come vi dicevo potrete utilizzarla sull’idrante per spegnere l’incendio e avanzare nel vicolo, ora finalmente sgombro dalle fiamme, a Centro Città. Proseguendo verso nord-ovest, arrivate alla zona sicura chiamata Garage, dove troverete finalmente l’utile tronchese, più precisamente agganciato alla parete di un armadietto metallico. Per un riferimento visivo, potete consultare l’immagine presente poco più in alto in questo stesso articolo. Come avrete senza dubbio notato, all’interno di Resident Evil 3 Remake sono presenti diversi armadietti e porte dalle serrature boccate da un grande lucchetto giallo. In questo caso, per aprirle, non basterà una chiave: Jill dovrà necessariamente mettere le mani sul grimaldello.

Grimaldello in Resident Evil 3 Remake
Offerta
Resident Evil 3 - Playstation 4
  • Combattimenti intensi e risoluzione di puzzle si combinano...
  • Terrificanti ambientazioni del gioco originale e tanti nuovi...

Il grimaldello del remake di Resident Evil 3 può essere trovato all’interno della Sottostazione della metropolitana. Arrivati in questa zona, dovrete trovare la zona sicura situata nel Centro di Controllo. Questa zona sicura presenta una porta che dà all’esterno, dunque uscite, scendente le scale e proseguite per la strada imposta fino a quando non vedrete un cadavere seduto in un angolo – come visibile nella foto poco più sopra. Perquisite il corpo interagendovi per entrare in possesso di un cofanetto, all’interno del quale si trova proprio il grimaldello. Per farlo vostro, aprite l’inventario e esaminate il cofanetto, così da poter finalmente scassinare tutti i lucchetti gialli.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.